rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Stramaccioni: 'Tifosi fantastici, ancora una volta'

(Milano) "Credo che questo pari sia stato il risultato giusto: il Milan ha fatto un gran primo tempo ma noi siamo riusciti a rientrare con lo spirito di voler recuperare e poi abbiamo finito meglio. E poi grazie agli interventi formidabili di...

(Milano) "Credo che questo pari sia stato il risultato giusto: il Milan ha fatto un gran primo tempo ma noi siamo riusciti a rientrare con lo spirito di voler recuperare e poi abbiamo finito meglio. E poi grazie agli interventi formidabili di Handanovic", esordisce così - nel post gara - Andrea Stramaccioni nel commentare il pareggio per 1-1 nella stracittadina.
Al tecnico viene quindi chiesto che tasti sia andato a toccare nell'intervallo: "Non devo stare qui a dire quello che deve fare l'allenatore nell'intervallo, è normale che stia lì a cercare di rimettere a posto le cose, ma il merito è dei miei ragazzi, per come sono rientrati in campo. Secondo me non eravamo neanche partiti male all'inizio, la prima palla gol l'avevamo avuta noi con Palacio, loro però ci hanno messo in difficoltà sulle corsie esterne e poi il gol è nato da una palla persa. A quel punto abbiamo sbandato un po' ma nella ripresa ci siamo rimessi in carreggiata. Ci aveva messo in difficoltà la posizione di Boateng, costringeva Zanetti a stringere e soffrivamo. Dalla parte di De Sciglio Nagatomo lo seguiva troppo dentro, poi abbiamo corretto. Il pareggio è stato giusto. Dovevamo avere un po' di più il coraggio di lasciare El Shaarawy ai difensori centrali".Si analizza poi la posizione di Antonio Cassano, che "è ovvio che diventa un centravanti non da finalizzazione ma che dà i tempi degli inserimenti agli altri. Antonio lo può fare e lo fa molto bene, è una posizione che da qui alla fine ricoprirà spesso".
A proposito delle critiche fioccate negli ultimi tempi, Stramaccioni sottolinea che "le più ingiuste secondo me sono quelle nei confronti della squadra, è giusto che si critichi me che sono un allenatore giovane e senza pedigree, ma non la squadra. La Lazio ha perso una partita estremamente pesante il giorno dopo rispetta alla nostra sconfitta di Firenze e questo è stato visto come un brutto passo falso, per noi invece è stata una tragedia, i giocatori non ce la facevano più...etc... Alla fine, invece, contro un Milan in forma mondiale l'Inter ha fatto la sua partita".
Stramaccioni si rivolge poi ai tifosi nerazzurri: "Sono stati ancora una volta fantastici e come avevo già detto ieri non hanno bisogno delle lezioni di nessuno, sanno benissimo come fare i tifosi. In maniera magnifica. Non posso che ringraziarli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stramaccioni: 'Tifosi fantastici, ancora una volta'

CasertaNews è in caricamento