rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Al San Paolo Napoli batte Paok 2-0: gol di Callejon e Radosevic. Benitez: bene Koulibaly e Hamsik

Napoli - Il cuore del San Paolo batte forte per Ciro Esposito. La prima uscita ufficiale della stagione del Napoli si consuma tra emozione e commozione. L'abbraccio di De Laurentiis con la "mamma d'Italia" la signora Antonella, i fiori di Marek...

Il cuore del San Paolo batte forte per Ciro Esposito. La prima uscita ufficiale della stagione del Napoli si consuma tra emozione e commozione. L'abbraccio di De Laurentiis con la "mamma d'Italia" la signora Antonella, i fiori di Marek Hamsik, l'urlo di Fuorigrotta "Ciro vive con noi", una città intera che si stringe attorno alla memoria di un ragazzo di Scampia come un faro di luce verso un nuovo sentiero di pace. Dopo si gioca e vince il Napoli ancora con uno splendido gol di Callejon in apertura e la prima rete in azzurro di Radosevic nel finale. Poi tante azioni e buon ritmo contro un Paok anche più avanti come preparazione. Ma la risposta del Napoli è già buona e l'attenzione se la prende in gran parte Koulibaly che sembra un giovane gigante. Applausi per tutti, ma è una serata in cui il calcio è uno specchio di pensieri, parole e riflessione. Il cuore di Napoli batte per Ciro ed è il primo palpito di speranza per una preghiera di fratellanza.
"A great match, I have had important suggestions from everybody" Rafa Benitez makes adjustments as necessary and leads Napoli to play the Champions League play off. The technical manager is satisfied with the first official friendly match of the Azzurri.
"Ci sono sempre delle risposte positive da parte della squadra ed anche da parte dei singoli calciatori. Oggi, per esempio, abbiamo visto un Gargano che si è impegnato al massimo e ci aiuterà certamente. Abbiamo una rosa ampia e stiamo lavorando per migliorarla, ma lui dà sempre il cento per cento ed è un vero professionista".
Grande impressione ha destato Koulibaly. Un altro acquisto marchiato Benitez? "Se abbiamo fatto buoni acquisti è anche perchè Riccardo Bigon ed il suo staff lavorano bene insieme a me. Sono contento per Koulibaly perchè ha grandi qualità e caratteristiche importanti".Buonissima la prestazione anche di Marek Hamsik: "Devo dire che in queste tre partite abbiamo visto un Hamsik più vicino al suo reale valore dopo l'infortunio. Sta dimostrando la sua qualità e la sua voglia. Lo vedo concentrato e responsabilizzato come giocatore e capitano".Sarà un Napoli protagonista del campionato ? "Credo che Roma e Juve partono con un vantaggio. Sta crescendo anche l'Inter che sta costruendo una squadra nuova. Poi ci sono anche Milan e Fiorentina. Il discorso è ampio e sarà un campionato molto combattuto".
Ecco Rafael che riassapora il San Paolo dopo il lungo infortunio:"Grazie a Dio sono tornato, il recupero è stato perfetto, mi sento molto bene e più forte di prima. Adesso guardo avanti e so che sarà una stagione importantissima per noi. Dobbiamo arrivare al top per il preliminare di Champions perchè è un obiettivo troppo importante per noi e per la Società"."Sappiamo che abbiamo una buona squadra ma non facciamo proclami. Dobbiamo allenarci molto per arrivare in alto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al San Paolo Napoli batte Paok 2-0: gol di Callejon e Radosevic. Benitez: bene Koulibaly e Hamsik

CasertaNews è in caricamento