rotate-mobile
Sport Castel Volturno

Milan - Napoli sfida dal fascino speciale. Benitez: 'Affrontiamo un grande Club, ma non e' un match decisivo'

Castel Volturno - "A Milano sfida dal fascino speciale". Rafa Benitez sereno e concentrato verso il posticipo di San Siro. Il tecnico azzurro parte dal successo sul Borussia per trasferire le energie sul match di domani.Dopo la vittoria di...

"A Milano sfida dal fascino speciale". Rafa Benitez sereno e concentrato verso il posticipo di San Siro. Il tecnico azzurro parte dal successo sul Borussia per trasferire le energie sul match di domani.

Dopo la vittoria di mercoledì la squadra avrà ancora più carica e sicurezza?
"Vincere con questo carattere e forza contro un avversario di livello internazionale è un messaggio chiaro. Ma ciò che è anche chiaro per me è che dobbiamo migliorare e non adagiarci a pensare alla partita scorsa. Io guardo la condizione della squadra e mi concentro su come stiamo lavorando e come crescere. Adesso c'è una nuova partita e quella conta"

Quale sarà la chiave tattica della partita?
"Il Milan è una squadra che ha tanta qualità ed è forte in ogni reparto. Sappiamo che può anche cambiare modulo, ma in ogni caso noi non cambieremo in base alle loro scelte. Noi dovremo andare a giocare e mettere in campo quello che stiamo dimostrando. Attaccare e stare attenti alla fase difensiva. Ogni partita è una nuova prova".

Può essere una partita svolta per il Napoli?
"Io dico che nessun match è decisivo ora. Si vince alla fine del campionato ed oggi punti di distacco dal vertice non hanno grande importanza. Siamo all'inizio, abbiamo margini per migliorare e crescere. Se vinciamo dobbiamo restare con i piedi per terra, se perdiamo diranno che non siamo così forti. Bene, sappiamo a cosa andiamo incontro e comunque andrà non succederà nulla di diverso rispetto al lavoro che abbiamo cominciato"

Al Milan la legano ricordi importanti...
"Sì, Il fatto di aver giocato con loro due finale di Champions dà un sapore particolare alla partita. Il Milan rappresenta un grande Club nel mondo. Ma resta il fatto che la partita vale sempre tre punti, non cambia".

Sta pensando di confermare la squadra che ha vinto mercoledì o cambierà qualche uomo?
"Stanotte parlerò col cuscino e deciderò - sorride Rafa - ma la chiave è coinvolgere tutta la rosa sempre. Se uno gioca bene non è detto che poi giochi sempre. Ci sono tanti uomini validi che devono essere sempre in punta di piedi pronti ad andare in campo si dall'inizio. Siamo tutti importanti"

Sarà anche una sfida Balotelli-Higuain?
"Non lo so, per me conta la squadra. In ogni caso sono due attaccanti fortissimi ed io sono soddisfatto di avere Gonzalo, così come loro saranno contenti di avere Mario"

L'ultima vittoria del Napoli a San Siro con il Milan risale al 1986. Sono passati 27 anni...
"Sì ma c'erano altre squadre altri contesti. Nel calcio cambia tutto. Se non si vince da così tanti anni significa che il Milan è sempre stata una squadra forte. Noi andremo a giocarcela alla nostra maniera e proveremo a far bene"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan - Napoli sfida dal fascino speciale. Benitez: 'Affrontiamo un grande Club, ma non e' un match decisivo'

CasertaNews è in caricamento