rotate-mobile
Sport

Coppa Italia: la Juventus batte il Parma 1-0 con Morata all'89esimo. Donadoni: 'Gol in fuorigioco'

(Parma) La Juventus si qualifica per le semifinali di TIM Cup battendo al Tardini il Parma per 1-0. Dopo il palo colpito da Pepe nel primo tempo il gol che vale la vittoria arriva allo scadere di una partita molto equilibrata. La firma, all'89'...

(Parma) La Juventus si qualifica per le semifinali di TIM Cup battendo al Tardini il Parma per 1-0. Dopo il palo colpito da Pepe nel primo tempo il gol che vale la vittoria arriva allo scadere di una partita molto equilibrata. La firma, all'89', la mette Morata: lo spagnolo, servito dal compagno Llorente, entra in area in mezzo a due difensori ducali e supera Mirante con un tocco morbido. Per i bianconeri, nella doppia sfida in Semifinale, ci sarà la vincente di Roma-Fiorentina, in campo il prossimo 3 febbraio alle 20.45.
L'autore del gol, intervistato a fine partita a bordo campo, ha così commentato la vittoria: "Siamo la Juventus, una squadra che vuole vincere tutto, non possiamo accontentarci. Non era una partita facile, il Parma è una squadra complicata ed è difficile vincere qui. Ma noi lavoriamo in settimana proprio per giocare al meglio, non importa poi chi gioca. L'importante è farsi trovare pronti e vincere".
Ecco il commento di Mister Donadoni: "Non meritavamo che finisse così. Abbiamo giocato alla pari con la Juventus. Ai ragazzi posso dire davvero poco, hanno dato una grande prova di carattere e di orgoglio. E' la dimostrazione che quando c'e' voglia di correre e faticare, di rincorrere l'avversario e attaccare, tutti insieme, si possono fare prestazioni di questo tipo. A Torino avevamo perso 7-0 con anche in campo della qualità in più, mentre stasera non si e' vista la differenza di classifica e invece di 7 ne abbiamo preso solo 1. Per di più al 90esimo e un gol in fuorigioco. Dispiace per tutti i sacrifici che stanno facendo questi ragazzi: perdere cosi è penalizzante. Come è successo anche domenica scorsa con il Cesena, con un rigore non dato. Se giochiamo sempre cosi contro tutti possiamo ancora salvarci. Non alzeremo bandiera bianca A volte si sentono molte frasi fatte. Io credo ci voglia più dignità a rimanere al comando di un gruppo piuttosto che dire "ciao arrivederci".

PARMA FC - JUVENTUS FC 0-1 (89' Morata)
PARMA FC: Mirante, Mendes (34' Santacroce), Lucarelli (cap.), Galloppa, Palladino, Gobbi (v.cap.), Nocerino, Rodriguez, Paletta, Mariga, Rispoli (90' Varela).
A disposizione: Rossetto, Iacobucci, Cassani, Mauri, Pozzi, De Ceglie, Costa, Lodi, Lucas Souza.
All.: Donadoni
JUVENTUS FC: Storari, Chiellini (cap.), Ogbonna, Pepe (90' Caceres), Marchisio (v.cap.), Coman (75' Morata), Llorente, Padoin, Pirlo, Vidal (70' Pogba), Lichtsteiner.
A disposizione: Buffon, Rubinho, Giovinco, Barzagli, Bonucci, Evra, Pereyra.
All.: Allegri
Arbitro: Sebastiano Peruzzo di Schio. Assistenti: Posado e Vivenzi. IV Ufficiale: Orsato.
Note - Calci d'angolo: 6-4. Ammoniti: Gobbi (15') e Paletta (60'). Palo di Pepe (45'+1' pt). Recupero: 2'pt, 3'st. Spettatori: 8.344 per un incasso di 187.195 Euro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia: la Juventus batte il Parma 1-0 con Morata all'89esimo. Donadoni: 'Gol in fuorigioco'

CasertaNews è in caricamento