rotate-mobile
Sport

Sconfitta pesantissima della Roma: 1-7. Garcia: 'Perdere con il Bayern e' normale'

(Roma) Le parole del tecnico giallorosso al termine della sconfitta contro il Bayern Monaco:"Tatticamente siamo crollati, così come dal punto di vista dell'aggressività. Abbiamo lasciato giocare una squadra come il Bayern che ha giocatori...

(Roma) Le parole del tecnico giallorosso al termine della sconfitta contro il Bayern Monaco:"Tatticamente siamo crollati, così come dal punto di vista dell'aggressività. Abbiamo lasciato giocare una squadra come il Bayern che ha giocatori fortissimi e li conoscevamo. Il primo a sbagliare sono stato io, non è colpa dei giocatori: l'atteggiamento e la strategia nella frazione iniziale non erano indovinati.
Peccato per il secondo tempo, grazie a un grande portiere come Neuer non abbiamo segnato più di un gol. Sono deluso per le reti subite nella ripresa: nel secondo tempo volevamo dimostrare che questa squadra aveva ancora un orgoglio.Ora conta rialzare la testa subito e pensare al campionato. L'unica buona notizia è il pareggio tra CSKA e City che ci permette di essere ancora secondi nel girone.
Questa sera i nostri avversari erano più forti di noi e come ho detto abbiamo giocato meno bene del solito: siamo stati spettatori della partita: questo non mi piace, bisogna essere almeno più compatti e aggressivi.Dobbiamo accettare la sconfitta perché ci dimostra tutti gli step che dobbiamo ancora superare per avvicinarci alle migliori squadre del mondo. Siamo secondi e possiamo ancora passare il girone, ma sicuramente non giocando come questa sera.Perdere con il Bayern è normale perché loro vincono sempre, ma perdere così fa male: dobbiamo dimostrare che mentalmente siamo un gruppo forte e questo va fatto già da sabato.
Dove abbiamo sbagliato? Sulla strategia, dovevamo essere più attenti e ripartire con i nostri giocatori perché le qualità per fare quel tipo di gioco le abbiamo. Stare sotto dopo 10 minuti, però, fa anche il gioco del Bayern: era meglio aspettare, rimettendoci in partita, ma ci siamo aperti troppo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sconfitta pesantissima della Roma: 1-7. Garcia: 'Perdere con il Bayern e' normale'

CasertaNews è in caricamento