rotate-mobile
Sport

Football Leader 2013: premiati Lorenzo Insigne e Delio Rossi

Amalfi - Una delle stelle dell'Under 21 e del Napoli e uno degli allenatori più apprezzati in Italia. Lorenzo Insigne e Delio Rossi sono altri due prestigiosi premiati al Football Leader 2013 che si terrà presso il Grand Hotel "Il Saraceno" di...

Una delle stelle dell'Under 21 e del Napoli e uno degli allenatori più apprezzati in Italia. Lorenzo Insigne e Delio Rossi sono altri due prestigiosi premiati al Football Leader 2013 che si terrà presso il Grand Hotel "Il Saraceno" di Amalfi dal 27 al 29 maggio prossimi. L'attaccante del Napoli e dell'Under 21 Lorenzo Insigne riceverà il premio Leader Under 21; il tecnico della Sampdoria Delio Rossi il riconoscimento speciale Football Leader "Amalfi" assegnato dal comune che ospita il meeting.
A sei giorni dall'evento 2013 ecco, dunque, i nomi di altri due premiati. In particolare l'attaccante del Napoli Lorenzo Insigne è stato insignito dall'Assoallenatori (Aiac) e quindi dai tecnici di serie A del riconoscimento Leader Under 21, assegnato al calciatore, nato dal 1° gennaio 1991, messosi in evidenza in serie A per capacità tecniche e per rendimento, ma anche per le potenzialità che possano renderlo sicuro protagonista del calcio italiano nel futuro, offrendo di sé un'immagine pulita agli occhi degli appassionati di calcio. Delio Rossi, invece, ritirerà uno dei premi speciali assegnati – in collaborazione con l'Assoallenatori – dal sindaco di Amalfi Alfonso Del Pizzo per "aver dato in passato lustro al territorio di Salerno e provincia con i suoi eccellenti risultati sportivi, nel contempo mostrando un legame molto affettuoso con la terra che lo ha accolto per quattro anni".
Football Leader, che si terrà dal 27 al 29 maggio, è un evento nel quale per la prima volta in assoluto i premi vengono assegnati da una giuria composta da tutti i tecnici di Serie A iscritti all'Associazione Italiana Allenatori Calcio (AIAC), presieduta da Renzo Ulivieri, che patrocina la manifestazione. Nei prossimi giorni saranno svelati l'ultimo vincitore del premio Aiac e gli altri personaggi del mondo dello sport insigniti con i riconoscimenti speciali attribuiti da una commissione giudicante. I premi verranno assegnati in una serata di Gala che si terrà il 28 maggio 2013 nell'incantevole cornice de "Il Saraceno" e in cui interverranno anche alcuni artisti di livello nazionale, i cui nomi verranno diffusi nei prossimi giorni.
Football Leader 2013, organizzato dalla DGS Sport&Cultura in collaborazione con la Eventualmente di Luciano Cotena, è un'iniziativa sostenuta da Radio Marte, emittente ufficiale della Ssc Napoli. Media Partner sono SportItalia, Canale 21 e Calciomercato.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football Leader 2013: premiati Lorenzo Insigne e Delio Rossi

CasertaNews è in caricamento