rotate-mobile
Sport

Andrea Pirlo nell'Olimpo del calcio europeo

(Torino) Andrea Pirlo è ancora una volta nell'Olimpo del calcio. Tra i migliori, se non il migliore, nel suo ruolo, nel 2012 ha condotto la Juve a uno scudetto trionfale, conquistato da imbattuta, e alla finale di TIM Cup, ha preso per mano la...

(Torino) Andrea Pirlo è ancora una volta nell'Olimpo del calcio. Tra i migliori, se non il migliore, nel suo ruolo, nel 2012 ha condotto la Juve a uno scudetto trionfale, conquistato da imbattuta, e alla finale di TIM Cup, ha preso per mano la Nazionale italiana portandola sino alla finale dell'Europeo, ha già timbrato cinque reti in questa prima parte di stagione, l'ultima domenica scorsa a Parma.
Quest'ultima prodezza non avrà portato nuovi voti, visto che il sondaggio era già chiuso, ma quanto fatto in precedenza è stato più che sufficiente per raccogliere le preferenze necessarie a farlo entrare nella squadra dell'anno dell'Uefa.A sceglierlo sono stati i tifosi di tutta Europa, cliccando dal 4 dicembre al 4 gennaio per i loro campioni preferiti sul sito Uefa.com. In tutto 5,3 milioni di voti che sono andati a comporre la squadra ideale.
A rendere ancora più significativa la presenza di Pirlo nell'11 ideale dei tifosi europei è il fatto che sia l'unico italiano e l'unico giocatore della serie A ad aver meritato la "maglia da titolare", in una formazione a stragrande maggioranza spagnola. Questo infatti il top team dell'Uefa per il 2012:Portiere: Iker Casillas (Real Madrid CF & Spagna)Difensore: Sergio Ramos (Real Madrid CF & Spagna)Difensore: Gerard Piqué (FC Barcelona & Spagna)Difensore: Thiago Silva (AC Milan/Paris Saint-Germain FC)Difensore: Philipp Lahm (FC Bayern München & Germania)Centrocampista: Andrés Iniesta (FC Barcelona & Spagna)Centrocampista: Xavi Hernández (FC Barcelona & Spagna)Centrocampista: Andrea Pirlo (Juventus & Italia)Centrocampista: Mesut Özil (Real Madrid CF & Germania)Attaccante: Lionel Messi (FC Barcelona)Attaccante: Cristiano Ronaldo (Real Madrid CF & Portogallo)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Pirlo nell'Olimpo del calcio europeo

CasertaNews è in caricamento