rotate-mobile
Sport

Marchisio tranquillizza i tifosi: 'Dobbiamo puntare a vincere sempre'

(Torino) Una serata all'insegna della solidarietà quella di Claudio Marchisio. Il Principino ha infatti partecipato alla terza edizione del Charity Shop, il mercatino benefico di cui è madrina sua moglie Roberta, allestito in via Gramsci 7/A a...

(Torino) Una serata all'insegna della solidarietà quella di Claudio Marchisio. Il Principino ha infatti partecipato alla terza edizione del Charity Shop, il mercatino benefico di cui è madrina sua moglie Roberta, allestito in via Gramsci 7/A a Torino, per raccogliere fondi a favore della "Fondazione Crescere Insieme al Sant'Anna".
L'iniziativa sta riscuotendo un successo notevole, tanto che per domenica 16 dicembre, giorno in cui chiuderà i battenti, si prevede di arrivare a quota 50.000 Euro. E anche Claudio ha dato un contributo importante, donando al Sant'Anna un assegno di 15.000, ricavato del suo libro autobiografico: «Essere diventato padre mi ha permesso di capire ancora meglio quanto sia importante aiutare i bambini -ha sottolineato Marchisio - Voglio ringraziare le tante persone che danno una mano a questo progetto, non solo acquistando il mio libro, ma partecipando ai tanti eventi organizzati per sostenere la "Fondazione Crescere Insieme al Sant'Anna».
Claudio ha quindi soddisfatto la curiosità dei giornalisti presenti facendo il punto sul momento della sua Juve: «Abbiamo raggiunto i primi due obiettivi, andando avanti in Champions e in Coppa italia, ma ora siamo concentrati sulle prossime gare di campionato. Ci aspettano Atalanta e Cagliari e anche se sulla carta potrebbero sembrare impegni semplici, vanno affrontati al massimo. In questo periodo si gioca su campi difficili, induriti dal freddo, lo si è visto anche l'altra sera in Coppa Italia. Quindi massima attenzione, perché vogliamo non solo mantenere il primato, ma se possibile allungare in classifica prima della sosta».
Nonostante i tanti impegni la Juve continua a guardare tutti dall'alto in basso in ogni competizione: «Vincere lo scorso anno ha aiutato tanto e siamo riusciti a esprimerci sempre su ottimi livelli anche avendo competizione in più da affrontare. Del resto la società ha lavorato anche per questo e noi siamo riusciti a evitare i problemi che capitano a ogni squadra in ogni stagione. Invece abbiamo fornito grandi prestazioni, specie in Champions, dove c'era il rischio di venire eliminati e invece abbiamo vinto il girone battendo Chelsea e Shakhtar»
Tutto questo senza avere Antonio Conte in panchina per quattro mesi: «Non è facile trovarsi senza il proprio allenatore, dopo aver vinto insieme uno scudetto. Ci è mancato soprattutto nell'intervallo, perché più di tutti è quello il momento in cui le squadre hanno bisogno di una guida. Siamo cresciuti anche senza di lui però e ora che l'abbiamo ritrovato potremo fare ancora meglio».
Questa Juve insomma non si preclude nessun obiettivo: «Noi dobbiamo puntare a vincere sempre, poi si vedrà a fine anno cosa riusciremo a ottenere. Le rivali più agguerrite? Ogni volta viene fuori un nome diverso. Quando l'abbiamo affrontata sembrava essere la Roma, poi il Napoli, quindi l'Inter... Sappiamo che dietro abbiamo squadre che possono puntare allo scudetto, ma in realtà noi dobbiamo guardare solo a noi stessi. La Champions? Lo scorso anno l'ha vinta il Chelsea. Non erano favoriti, ma potevano contare su un grande gruppo. Questa è anche la nostra forza. Forse qualche squadra ha più qualità di noi, ma se giocheremo con la stessa convinzione mostrata durante il girone, potremo dire la nostra».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marchisio tranquillizza i tifosi: 'Dobbiamo puntare a vincere sempre'

CasertaNews è in caricamento