rotate-mobile
Sport

Mazzarri: 'Noi ingenui, la partita era gia' finita'

Napoli - "Siamo stati ingenui, la partita era finita". Walter Mazzarri amareggiato ma anche razionale nella disamina della partita. Un pareggio assolutamente figlio della fatalità e della sorte avversa che sfugge a letture strettamente tecniche...

"Siamo stati ingenui, la partita era finita". Walter Mazzarri amareggiato ma anche razionale nella disamina della partita. Un pareggio assolutamente figlio della fatalità e della sorte avversa che sfugge a letture strettamente tecniche...
"Intanto complimenti al Torino che ha giocato una grande gara. Erano più lucidi di noi e arrivavano prima sulla palla. Noi forse facciamo fatica a chiudere le partite, oggi la partita era vinta, potevamo segnare il secondo gol e portare a casa i tre punti. Siamo stati ingenui, bisogna crescere per competere con le grandi squadre".
"Probabilmente i tanti impegni hanno affaticato i ragazzi, però abbiamo avuto due o tre contropiede in cui abbiamo fatto scelte sbagliate. La partita si era messa come volevamo, abbiamo avuto soprattutto nella ripresa delle praterie da sfruttare. Poi il 2-0 clamorosamente non è entrato su azione di Marek. L'errore di Aronica ci sta, come può esserci l'errore di qualsiasi giocatore o del portiere. Evidentemente è un periodo così che non gira nel verso giusto.
"La squadra ha giocato come doveva. Sapevamo che il Toro è un avversario che ha una organizzazione particolare, non a caso è imbattuta in trasferta. Dopo il gol non ci siamo affatto accontentati del vantaggio, io dico sempre ai ragazzi di giocare e spingere fino alla fine. C'è poco da dire oggi, la partita era finita ed è nato un pareggio imprevedibile. Bisogna trarre insegnamenti da questi episodi e crescere in futuro".
Sull'espulsione nel finale..."Io ho solamente indicato un fallo su Marek, che poi in tutta onestà ho rivisto e non c'era. Il quarto uomo ha segnalato la mia protesta all'arbitro e hanno deciso di mandarmi fuori. Ma sinceramente io ho soltanto evidenziato una azione di gioco, tutto qua, senza alcuna offesa per nessuno"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mazzarri: 'Noi ingenui, la partita era gia' finita'

CasertaNews è in caricamento