rotate-mobile
publisher partner

L’importanza di una formazione di alto livello per un futuro professionale solido

Scopri la proposta didattica di una scuola campana punto di riferimento sul territorio in termini di formazione

Oggigiorno, per un giovane è quanto mai importante investire in modo strategico nella propria formazione. Solo con una adeguata preparazione scolastica e accademica, infatti, è possibile pianificare il modo ragionato il proprio futuro professionale per togliersi delle soddisfazioni in un mondo del lavoro estremamente competitivo.

Chiaramente, per garantirsi un inserimento efficace nel mondo dell’impresa, è importante optare per percorsi formativi in grado di trasmettere competenze verticali e ben specifiche, realmente richieste dal tessuto produttivo con cui i giovani dovranno avere a che fare.

Un’offerta didattica a 360°

Quest’occhio di riguardo alla concretezza è alla base del credo didattico della Scuola di Alta Formazione Doceo, istituto scolastico accreditato dalla Regione Campania – e nato da un progetto della Dott. ssa Rosa Pagliaro – con sede in Via Maria Michela Lieto 140 a Casapulla, a pochi chilometri da Caserta.

Peculiarità della Scuola Doceo, infatti, è la sintesi tra passione per la cultura, formazione di qualità e attenzione alle reali esigenze del mondo del lavoro. E proprio grazie a questo approccio, la scuola è diventata un punto di riferimento per le opportunità lavorative e didattiche di Caserta e dintorni.

Le proposta didattica di Scuola Doceo è estremamente ampia e comprende diversi indirizzi di scuola superiore di II grado, corsi universitari online – ingegneria civile, economia aziendale, scienze turistiche, scienze motorie, scienze dell’educazione e della formazione e lettere – master di I e II livello, esami singoli e corsi finalizzati al conseguimento di certificazioni.

Servizi allo studente: l’importanza del tutoraggio

Oltre a una formazione qualitativa e di alto livello, Scuola Doceo si caratterizza anche per il costante supporto dello studente grazie a un tutoraggio continuo, finalizzato a orientare correttamente gli alunni e le loro scelte.

Scegliere Scuola Doceo, insomma, equivale ad affrontare un percorso formativo di alto livello e concreto, pensato sulla base delle reali esigenze del territorio e messo in pratica da professionisti qualificati, sempre attenti alle necessità degli studenti, ai loro bisogni e al loro futuro lavorativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CasertaNews è in caricamento