rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
social Sparanise

La casertana Vale Lp incanta a X Factor con la sua 'Cheri' ma è a rischio eliminazione

La giovanissima di Sparanise ha convinto i 4 giudici ma è tra i 6 meno votati da casa

“Era concentrata, e aveva tanta paura negli occhi, te la sei cavata molto bene”. Questo il commento di Emma Marrone all'esibizione di Vale Lp, nome d'arte di Valentina Sanseverino di Sparanise, casertana protagonista della quindicesima edizione di X Factor. La giovane cantante si è anche emozionata quando ha portato sul palco il suo inedito 'Cheri' in quello che è stato il suo esordio ai live nella puntata di ieri (28 ottobre). 

Mika ha detto che “c’è un linguaggio sul palco da trovare, stai parlando in una maniera molto franca e onesta. C’è lavoro da fare per rendere tutto questo coerente sul palcoscenico”. Hell Raton invece ha sottolineato che “gggi per essere la prima volta davanti al pubblico, te la sei cavata bene”. Manuel Agnelli invece ha puntato il dito sul fatto che “dai l’idea che sei una a cui non si impongono le cose, e ame piace questa cosa. Mi piace che sei super-contemporanea, ma hai un rimando alla musica popolare di questo tipo".

Nonostante l'ottima performance Vale Lp è stata tra i 6 meno votati della giornata: con lei anche Mutonia, Karakaz, Westfalia, Versailles e Bengala Fire. Ma non c'è stata alcuna eliminazione, questi voti si sommano a quelli della prossima settimana dove i 12 canteranno delle cover e ci sarà la prima eliminazione. 

Chi è Vale LP?

Valentina Sanseverino, in arte Vale LP, che significa “Vale La Pena”, ha 21 anni e viene da Caserta, precisamente Sparanise. Nella musica ha trovato il luogo più sicuro tramite il quale comunicare. Da piccola ha sofferto per l’incapacità di esprimere le proprie emozioni e, anche per questo, per lei le parole hanno un peso enorme.

X Factor 2021 come rivedere il primo live in streaming

Il primo live di X Factor 2021 sarà disponibile On Demand e in streaming su NOW TV dopo la messa in onda su Sky Uno. Durante la settimana saranno diverse le repliche su Sky Uno mercoledì sera andrà in onda in replica in prima tv free su Tv8.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La casertana Vale Lp incanta a X Factor con la sua 'Cheri' ma è a rischio eliminazione

CasertaNews è in caricamento