rotate-mobile
social

Altra doppietta casertana a X Factor: 4 ‘sì’ per Etta e Mira

Le due cantanti convincono i giudici e superano la prima fase

Due casertane 'sbancano' X Factor e portano in alto Terra di Lavoro. 

E' casertana, ha 26 anni ed è una delle 'bombe' venute fuori dall'ultima puntata di X Factor 2021. Lei è Etta, nome d'arte di Maria Antonietta Di Marco di Sparanise, che ha portato la sua 'Bam bam' davanti ai Emma MarroneHell RatonManuel Agnelli e Mika. È una ragazza molto simpatica e autoironica, così diretta che si presenta davanti ai giudici dicendo subìto che non ama che gli altri scelgano per lei.

Il No che ha ricevuto in passato ad un’altra audizione non l’ha scoraggiata, anzi, le ha dato la forza per rialzarsi ancora più forte. In quel momento difficile ha trovato l’ispirazione per scrivere il suo inedito “Bam Bam”, che canta sul palco di X Factor con la tenacia e l’energia che la contraddistingue e colpisce positivamente i giudici. 

L’unico a non essere convinto sin da subìto è Mika, che però apprezza molto la personalità di Etta, che alla fine si aggiudica 4 Sì! La rivedremo nelle prossime puntate!

Etta X Factor-2

L'altra casertana protagonista su Sky è stata Miriana D'Albore di Casapulla. Miriana è una ragazza timida che in arte si fa chiamare “Mira”, perché riesce a non aver paura degli sguardi e del giudizio degli altri solo quando canta su un palco. Infatti, appena si accendono i riflettori su di lei ed inizia a cantare, si trasforma in pura energia e conquista i giudici con il suo ritmo coinvolgente.

È a X Factor grazie a suo padre, che l’ha iscritta a sorpresa dandole la possibilità di far ascoltare a tutti il suo inedito “Lei tra noi”, un testo che parla della parità di genere con una sorta di provocazione. 

Hell Raton dice che ha trovato consapevolezza nella scrittura di Mira, vedendo in lei una maturità non scontata per le persone della sua età. Mira ottiene quattro Sì, persino quello di Manuel Agnelli che, pur dichiarandosi non interessato al genere di musica della ragazza, si complimenta con lei perché pensa che abbia centrato a pieno il genere che ha portato. 

Miriana D'Albore X Factor-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altra doppietta casertana a X Factor: 4 ‘sì’ per Etta e Mira

CasertaNews è in caricamento