rotate-mobile
social

Casertani protagonisti a X Factor: band e cantante passano con 4 ‘sì’

Straordinario successo alla prima puntata di X Factor: i ragazzi incantano i giudici

Casertani protagonisti a X Factor: band e cantante passano con 4 ‘sì’. Terra di Lavoro super protagonista alla prima puntata della nuova edizione di X Factor 2021. Dopo la prima cantante a salire sul palco (Raffaella di Cosenza) ecco anche il primo gruppo, i Why, The Moon, da Caserta. Emma è già contenta nel vedere una frontwoman così giovane e agguerrita che sa tenere il palco. A ruota gli altri quattro giudici intravedono del potenziale in questi ragazzi e la decisione unanime di rivederli è cosa fatta. Per loro subito 4 sì. La band di Caserta dichiara: “Non è un hobby, non è una passione momentanea, è quello che sentiamo”. I ragazzi presentano il brano “Echo/Ego” e incantano subito i giudici.

Poi è l'occasione di Valentina Sanseverino, classe ’99, napoletana di origini che vive nel casertano, che sceglie il suo nome d’arte (Vale LP) come abbreviazione di Vale La Pena. Si appassiona alla musica da piccola ma è nel 2018 che inizia pubblicare la propria musica sotto forma di demo su Soundcloud. La sua carriera parte in maniera ufficiale quando l’amica Lil Jolie la sprona a creare un proprio progetto. Ad aprile del 2020 pubblica il suo primo EP, 'Fine Frà Me', in cui è contenuto anche Cherì, il pezzo che ha presentato alle audizioni di X Factor 2021.

Riesce ad accedere allo step successivo con 4 sì anche se alcuni dei giudici pensano che ci sia ancora del lavoro da fare per conquistare la piena maturità artistica.

La prima puntata di X Factor 2021 è andata in onda su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455) ed è ora disponibile on demand e visibile su Sky Go e in streaming su NOW.

Dalla seconda puntata in chiaro X Factor 2021 andrà ogni mercoledì in prima serata. Mentre le Audizioni saranno presentate il 23 e 30 settembre, Bootcamp il 7 e 14 ottobre, gli Home Visit il 21 ottobre e X Factor 2021 – Live sarà in diretta dal 28 ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casertani protagonisti a X Factor: band e cantante passano con 4 ‘sì’

CasertaNews è in caricamento