rotate-mobile
social Sparanise

Finisce il sogno di Vale Lp: la casertana eliminata da X Factor 2021

La 21enne di Sparanise non ha convinto il pubblico a casa con 'Stavo pensando a te' di Fabri Fibra

Finisce il sogno della casertana Vale Lp (nome d'arte di Valentina Sanseverino) a X Factor 2021. La 21enne di Sparanise è stata eliminata al terzo live insieme a Karakaz, mentre si salvano Nika Paris e Le Endrigo.

Dopo la cover di Gabriella Ferri della scorsa settimana per il terzo Live Emma Marrone assegna a Vale LP una hit recente, “Stavo pensando a te” di Fabri Fibra. In una cornice suggestiva fatta di luci e melodie, l’artista regala una performance inedita, lontana da quel suo fare arrabbiato che aveva mostrato sin dalle Audizioni sul palcoscenico. La giuria si divide. “Ho trovato la tua performance romantica. La chiave è popolare, il rap è popolare e tu l’hai reso intimo. Non hai difficoltà a farci entrare nella tua intimità e questo è il tuo punto di forza”, commenta Hell Raton. Manuel Agnelli è di un altro parere: “Hai fatto bene a fare qualcosa di diverso, ma io ti trovo molto più interessante quando fai musica di derivazione popolare. Perché lì sei diversa da tutti”. 

Dopo le prime esibizioni Vale LP è la meno votata della prima manche di gara e perde poi successivamente al ballottaggio: svanisce così il suo sogno di giungere in finale.

Valentina Sanseverino, in arte Vale LP, da “Vale La Pena”, ha 21 anni e viene da Sparanise. Si era presentata alle Audizioni di X Factor 2021 con il suo singolo “Cherì”, un messaggio dedicato a una persona a lei cara, conquistando tutti i giudici. Dopo l’altro inedito “Porcella” presentato agli Home Visit, la giovane artista si è cimentata in alcune cover di spessore, tra cui “Che Dio ti benedica” di Pino Daniele e “Dove sta Zazà” di Gabriella Ferri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finisce il sogno di Vale Lp: la casertana eliminata da X Factor 2021

CasertaNews è in caricamento