rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
social

Visite sensoriali al Museo verde della Reggia

Il 1° giugno c'è Appuntamento in Giardino alla Reggia di Caserta

Cinque sensi in giardino, sabato 1° giugno visite sensoriali al Museo verde della Reggia di Caserta. 

La Reggia di Caserta aderisce all'iniziativa Appuntamento in Giardino dell’APGI-Associazione Parchi e Giardini d’Italia, con il patrocinio del Ministero della Cultura e di ANCI-Associazione Nazionale Comuni Italiani. La manifestazione, pensata come un’autentica festa del giardino, nasce in accordo con l’iniziativa "Rendez-vous aux jardins", che si svolgerà in contemporanea in oltre 20 Paesi europei.

Il tema scelto per quest'anno è "I cinque sensi in giardino", che alla Reggia di Caserta sarà declinato per far conoscere ai pubblici la ricchezza storica, artistica, botanica e paesaggistica del Giardino Inglese, attraverso un percorso di visita insolito e accattivante a cura del personale del Museo. Ci si muoverà tra i suoni naturali, tastando tronchi e osservando foglie, spiegando l'importanza dell'olfatto, e, attraverso cenni storici, approdando a uno degli agrumeti per l'esperienza del gusto.

Non è richiesta prenotazione. I gruppi, di massimo 30 persone, saranno formati all'ingresso del Giardino Inglese il 1° giugno ai seguenti orari: 10.30, 11.30, 15.00, 16.00. 

La visita guidata ha una durata di circa un'ora e trenta minuti. La partecipazione all'iniziativa è inclusa nel costo ordinario del biglietto/abbonamento alla Reggia di Caserta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visite sensoriali al Museo verde della Reggia

CasertaNews è in caricamento