rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
social

Il sogno è realtà: la casertana Vale Lp ai live di 'X Factor'

Emma Marrone ha apprezzato la sua versione di 'Che Dio ti benedica' di Pino Daniele: eliminata l'altra casertana Mira

Il sogno diventa realtà: Vale Lp (abbreviazione di Vale la Pena), nome d'arte di Valentina Sanseverino, 22enne di Caserta, sarà ai live di 'X Factor 2021'. Hanno fatto parlare di sé i suoi due inediti 'Cheri' e 'Porcella' mentre ha conquistato Emma Marrone agli 'Home Visit' con una versione da applausi di 'Che Dio ti benedica' di Pino Daniele. Fuori invece Mira, la cantante casertana che è stata eliminata da Hell Raton. 

Ai live sono arrivati dodici concorrenti, di cui solo due donne. Dopo gli Home Visit, si sono concluse le selezioni per i concorrenti che parteciperanno ai live di X Factor che inizieranno giovedì 28 ottobre. Il talent show musicale condotto da Ludovico Tersigni su Sky entra così nel vivo. Ecco le squadre dei quattro giudici.

Emma ha scelto, supportata dai fratelli registi D’Innocenzo: Vale LP, che ha portato agli Home Visit “Che Dio ti benedica” di Pino Daniele; Le Endrigo, band che ha portato l’inedito “Stare soli”, e Gianmaria, con “Mio fratello è figlio unico” di Rino Gaetano. Fuori invece Edo, che ha interpretato “Dev’essere così” di Cesare Cremonini, e i Riva, band che ha cantato “E non andar più via” di Lucio Dalla.

Hell Raton, consigliato dall’attore Salvatore Esposito, ha scelto: i Karakaz, band che si è esibita con “Out of control” dei Chemical Brothers; Versailles, che ha portato l’inedito “Patico”, ed Edoardo Spinsante, che ha interpretato “La ballata della moda” di Luigi Tenco. Fuori invece il duo Melli e Gemma, con “Somebody That I used to know” di Gotye, e Mira, che ha portato agli Home Visit l’inedito “Morire con te”.

La squadra di Mika, che è stato consigliato nella scelta da Simone Marchetti, direttore di Vanity Fair Italia ed Europa, è composta da: il giovanissimo Fellow, che ha cantato il brano “London” di Benjamin Clementine; i Westfalia, band che si è esibita con l’inedito “My new mouse”, e la giovanissima bulgara Nika Paris, che ha interpretato “La chanson de Prevert” di Serge Gainsbourg. Esclusi i Mombao, duo che ha portato “La cura” di Franco Battiato, e Karma, con “Summertime Sadness” di Lana Del Rey.

La squadra di Manuel Agnelli, coadiuvato dall’attore Marco Giallini, è costituita dai Bengala Fire, band che ha interpretato “See Emily play” dei Pink Floyd; dai Mutonia, band che ha portato “Psycho Killer” dei Talking Heads, e da Erio, che ha interpretato “Please please please let me get what I want” dei The Smiths e che a oggi è fra i favoriti assoluti per la vittoria finale del talent show di Sky. Fuori Phill Reynolds, che ha portato “I fought the law” dei Clash, e Nava con l’inedito “Firefly”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sogno è realtà: la casertana Vale Lp ai live di 'X Factor'

CasertaNews è in caricamento