rotate-mobile
social

Con la gentilezza si batte la pandemia

Il caso di Valentina: a “secco” sul treno, salvata dalla galanteria che resiste ancora (per fortuna)

Tu chiamala, se vuoi, emozione. Quella sensazione di vivere in un mondo che, ormai, i media non ci raccontano più, travolti, come tutti noi, dalla pandemia da Covid. 
Eppure c’è, resiste. E’ un mondo bello fatto di gesti semplici, gratuiti, gentili. Che però possono cambiare le giornate e, forse, anche la vita. 
Ne è la dimostrazione quello che è accaduto oggi pomeriggio sul treno Frecciargentino partito da Roma alle 18 e diretto a Lecce. Sul convoglio è salita anche Valentina, collega di LeccePrima, che però solo durante il viaggio si è accorta che la carrozza ristorante era chiusa per colpa della pandemia da Covid. Si prospetta così un lungo viaggio di 5 ore senza possibilità di comprare qualcosa da mangiare e neanche acqua. Ma a quel punto, davanti alla giovane donna, si palesa un uomo sui 45 anni, con una 24ore al seguito, che senza indugio le cede la propria bottiglia d’acqua. Come se non bastasse, appena giunti a Caserta, sfruttando il leggero anticipo con cui viaggiava il treno, è sceso alla sua stazione d’arrivo, portando in dote a Valentina cibo ed altra acqua. Naturalmente, da persona galante, senza chiedere neanche i soldi per la ‘spesa’.
“Un gesto così gentile e disinteressato fa bene al cuore” confida a CasertaNews, con la voce ancora emozionata per “l’avventura” appena vissuta. “Non so neanche il suo nome e mi piacerebbe ringraziarlo tramite voi. Trovo che sia una bellissima persona. Non sapeva chi fossi, che facessi, neanche il mio nome. Un gesto totalmente disinteressato” ha spiegato. “Pensate che ha avuto il pensiero di chiedermi anche se preferissi qualcosa di dolce o salato” afferma sorridendo.
“Persone così rendono il mondo migliore. Non è per nulla scontato, mi ha colpito molto. Con la sua gentilezza ha sconfitto le difficoltà create dalla pandemia. Se ci fossero più persone così vivremo sicuramente meglio” confida Valentina.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con la gentilezza si batte la pandemia

CasertaNews è in caricamento