rotate-mobile
social Piedimonte Matese

Esce il nuovo brano di Sally Cangiano: "La mia è una terra libera dalla delinquenza"

L'artista matesino fa un inno alla vitalità della sua terra e un omaggio a chi ha deciso di restarci senza esitare

Il cantautore matesino Sally Cangiano festeggia il suo 47esimo compleanno con “Terra ‘e viento”, un brano interamente dedicato alla sua terra. Questi i protagonisti del brano in uscita oggi: Sally Cangiano (voce, chitarra, testo, musica e arrangiamenti); Vincenzo Cerrone (piano e synth); Francesco Iadonisi (chitarra); Pierfrancesca Di Giovanni (violini); Gigi Fasulo (basso); Lucio Pietrangeli (basso); Gianni D'Argenzio (sax); Pasquale Riccio (batteria e percussioni); Alfonso Damiani (arrangiamento archi); Chiara Esposito (ballerina); Andrea Caprarelli (videomaker).

“Il brano nasce dalla voglia di raccontare una Campania diversa - sostiene l'artista Sally Cangiano - Una Campania che non viene mai raccontata. Una terra pulita, verde, libera dalla delinquenza. Una Campania fatta di sorgenti, di rocce e di montagne. Una terra fatta di piccoli borghi, di gente semplice e di profumi antichi. Insomma, ho voluto raccontare la faccia pulita e nascosta di una terra meravigliosa e geograficamente contesa”. 

Un brano che fotografa perfettamente la freschezza di questa terra e che è un omaggio a chi ha deciso di restarci senza esitare. Un inno alla vitalità di questa terra, fatta di posti e persone che nonostante tutto riescono a portare fuori tutta la limpidezza e il coraggio della Campania bella. “Terra mia, nu ciore int ' o cemento, nu suscio e chistu viento, che votta forte e non te fa" durmì”. E’ racchiuso tutto in questa frase il grande senso di appartenenza e di coraggio che hanno ispirato Sally in questo meraviglioso omaggio al suo Matese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce il nuovo brano di Sally Cangiano: "La mia è una terra libera dalla delinquenza"

CasertaNews è in caricamento