rotate-mobile
social

Band casertana in lizza per Eurovision 2023

I Supernova Universe selezionati per l'accademia di "Una voce per San Marino"

I casertani del gruppo Supernova Universe avranno una chance per prendere parte all'Eurovision 2023. Dopo la finale di Sanremo Rock, quindi, un altro importante riconoscimento per la band formata da Pier Luigi Salzillo, il fondatore nonché medico di professione, che ha coinvolto nel progetto altri quattro appassionati di musica nonché ottimi musicisti rock come i chitarristi Peppe Carbone, imprenditore, ed Alessandro Greco, ricercatore universitario, il bassista Christian Incoronato e il batterista Marco Magnolia, esperto di digital marketing. A loro si è aggiunto il tastierista Dario Frasca.

"Dopo la finale di Sanremo Rock - afferma Pier Luigi Salzillo - che ci è servita di esperienza e contatti con due etichette discografiche che ci hanno presentato proposte che stiamo analizzando, siamo stati selezionati per l’accademia di 'Una voce per San Marino', il contest che sceglie il rappresentante di San Marino per l’Eurovision 2023 che si terrà quest’anno in Inghilterra, a Liverpool".

supernova universe-2

I Supernova Universe si esibiranno venerdì 28 ottobre a San Marino con il loro singolo d'esordio "I go on". Dal 28 al 30 ottobre si terrà, quindi, la prima fase del contest. Oltre ai Supernova Universe saranno presenti nomi più o meno noti provenienti anche da talent come i Daudia, Lorenzo Iuracà, V3N3R3, gli Hania, i Blonde Brothers, Francesco Monte, Angela Nobile, Morgana, Brenda Novella, Caravaggio, Acousticouple, Gianfranco Lo Schiavo, Andrea Licciardo, Daniel Schumacher, Kida, The Daniphils, Melissa Perilli, Christopher, Giada Pintori, Only Sara, Artika e altri ancora.

Le fasi preliminari per l'individuazione dei brani da candidare alle semifinali di "Una Voce per San Marino" proseguiranno fino al 27 gennaio e saranno 60 giudici a valutare le canzoni. Il concorso prevede cinque seminfinali per l'individuazione di 20 artisti tra italiani e internazionali mentre una semifinale è riservata ai sammarinesi da cui saranno selezionati 4 finalisti. Anche i big dovranno guadagnarsi la finale a differenza della scorsa edizione nella quale vince Achille Lauro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Band casertana in lizza per Eurovision 2023

CasertaNews è in caricamento