rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
social San Felice a Cancello

Blitz di Luca Abete nel casertano nell'ex cava trasformata in fogna | FOTO

La rabbia dei residenti: "45 anni di assenze". Dal Comune: "Non possiamo fare nulla da soli"

L'istrionico inviato di 'Striscia la Notizia', il tg satirico che va in onda tutti i giorni a Canale 17, è ritornato nuovamente nel casertano, questa volta precisamente a San Felice a Cancello. Il giornalista della Mediaset ha chiesto informazioni circa l'ex cava Giglio, che da ex cava di tufo dismessa si è trasformata in un vero e proprio laghetto, pieno di ogni tipo di rifiuto. Si è formata sopra una patina verde sulla quale 'galleggiano' plastiche, bombole di gas, mobili, pneumatici, frigoriferi e tutto quello che si può pensare. 

Striscia la Notizia ex cava a San Felice a Cancello

"Non possiamo nemmeno prendere l'acqua - lamentano anche cittadini che abitano in zona - ma è letteralmente una vita che succedono queste cose. Sono almeno 45 anni che subiamo anche la puzza di questa fogna a cielo aperto. E nessuno ha mai fatto nulla. Quando piove il lago si riempie, e rischiamo grosso tutti noi". 

Sembra che l'alveo si sia rotto in una parte e quindi l'ex cava - pian piano - si è riempita di acqua ma adesso anche di scarichi fognari. Dal Comune fanno sapere che "non possiamo intervenire su 10 km di area, è letteralmente impossibile con fondi comunali". E quindi la richiesta di aiuto alla Regione Campania che è subito intervenuta avviando un "progetto con la Sma per la riparazione dell'argine". 

"Sono 30 anni che denunciamo - concludono i residenti - ma vengono qui solamente in occasione delle elezioni".

QUI IL SERVIZIO COMPLETO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz di Luca Abete nel casertano nell'ex cava trasformata in fogna | FOTO

CasertaNews è in caricamento