rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
social

La crepe salva la casertana Silvia: continua il sogno a MasterChef

E' una delle migliori al 'pressure test': premiato il suo dolce con zabaione e crema

Continua il sogno della casertana Silvia Zummo a Masterchef 12. L'aspirante chef riesce a conquistare il passaggio del turno grazie ad una crepe che convince i giudici e le permette di dare ancora vita alla sua ambizione di diventare MasterChef. 

La prima Mystery box regala poche sorprese con tutti i partecipanti che vengono premiati e nessuno è considerato il peggiore. Il migliore della manche è Bubu che cucina la triglia perfetta che piace molto al giudice Antonino Cannavacciuolo. 

Si passa poi all'invention test dove ancora una volta Bubu, insieme al compagno di squadra (per questa prova) Nicola, si prende i complimenti degli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli

Male invece Ivana e Laura con il loro piatto che viene definito come "senza idee" mentre alla fine vinceranno Giuseppe e Mattia che saranno anche i capitani delle Brigate per la prova esterna. Grembiule nero invece per Ivana e Laura che vengono definiti come i peggiori della prova. 

La puntata in esterna si sposta quindi a Tropea, dove - ovviamente - protagonista è la famosa cipolla. E quindi poi si passa al pressure test visto che i concorrenti temono più di tutto la preparazione dei dolci. Per salvarsi bisognerà fare una perfetta (o per lo meno non peggiore) crepes suzette.

E qui esce fuori tutta la qualità di Silvia Zummo, con la casertana che grazie anche a dell'ottimo zabaione e della crema riesce a convincere i giudici e soprattutto a portare a casa la conquista del turno successivo. 

Alla fine rimangono soltanto Giuseppe e Francesca ma quest’ultima viene eliminata perché ogni parte del suo piatto presenta degli errori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La crepe salva la casertana Silvia: continua il sogno a MasterChef

CasertaNews è in caricamento