rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
social Casagiove

Una giovane attrice casertana protagonista nel nuovo film di Sorrentino

Rossella Di Lucca, originaria di Casagiove, nel cast di “È stata la Mano di Dio”

Il nuovo film di Paolo Sorrentino è stato presentato in anteprima mondiale alla 78° mostra di Venezia. “È stata la Mano di Dio” il titolo del film, che vede tra i protagonisti il casertano Toni Servillo, Filippo Scotti, Teresa Saponangelo, Luisa Ranieri, Renato Carpentieri, Marlon Joubert, Lino Musella, Massimiliano Gallo, Betty Pedrazzi. Nel cast anche l’attrice di Casagiove Rossella Di Lucca, che interpreta Daniela Schisa.

La storia è ambientata a Napoli, anni Ottanta, racconta della vita del diciassettenne Fabietto Schisa che cambia radicalmente in seguito a due avvenimenti: l'arrivo di Maradona al Napoli e un grave incidente, che interrompe la felicità familiare. Il film è stato atteso in religioso silenzio ed ha ricevuto 9 minuti di applausi alla fine della proiezione.

Rossella si racconta molto emozionata di questa grande esperienza, eppure già vanta la sua presenza artistica in numerose produzioni nazionali, conquistando i set con semplicità e talento. "È stata la mano di Dio" uscirà dal 24 novembre in cinema selezionati e dal 15 dicembre sulla piattaforma di Netflix.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una giovane attrice casertana protagonista nel nuovo film di Sorrentino

CasertaNews è in caricamento