rotate-mobile
social Aversa

La pizzaiola casertana Roberta Esposito protagonista di ‘PizzaGirls’ su LA5

Sarò alla guida delle 40 puntate previste alternandosi con Petra Antolini, Elena Secrii e Francesca Gerbasio

Una pizzaiola casertana protagonista della seconda stagione di ‘PizzaGirls’, il programma che andrà in onda La5 a partire dal 15 febbraio prossimo. Un format innovativo che coniuga gli ingredienti dei tradizionali programmi televisivi con gli elementi narrativi delle più appassionanti serie televisive.

Alla guida delle 40 puntate previste (in onda dal lunedì al venerdì alle ore 11,50), ci sarà una delle quattro “maestre pizzaiole”: Petra Antolini, Elena Secrii, Francesca Gerbasio e Roberta Esposito. Quest’ultima è di Aversa dove gestisce il ristorante di famiglia ‘La Contrada’.

roberta esposito pizzagirls-2

Roberta inizia come sommelier e si occupa soprattutto della gestione della sala, finché si ritrova a svolgere il mestiere della pizzaiola un po’ per caso, un po’ per necessità. Grazie alla sua competenza e al suo spirito innovativo, nel 2018 Roberta viene eletta dal Gambero Rosso ‘Pizzaiola Emergente’ e nel 2019 è l'unica donna alla quale vengono assegnati tre Spicchi.

Ora la nuova sfida in televisione, dovrà avrà ospiti famosi come Maurizio Mattioli, Enzo Salvi, Maurizio Casagrande, Francesco Paolantoni, Simona Borioni, gli Arteteca, Carmen Di Pietro e le attrici di "Casa Surace" Fernanda Pinto e Irene Grasso. Non mancheranno, inoltre, tra le guest-star, esperti provenienti dal mondo del Food e personaggi legati al mondo dell’attualità: dallo scienziato Antonio Giordano al ristoratore di New York Michele Iuliano.

“PizzaGirls” andrà in replica, sempre su La5, in seconda serata dalle 00:45 circa. Tutte le puntate, a partire dal giorno successivo dalla messa in onda, saranno disponibili in streaming su Mediaset Play. Tutte le puntate, inoltre, verranno trasmesse all’estero anche da Mediaset Italia dal mese di marzo 2021.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pizzaiola casertana Roberta Esposito protagonista di ‘PizzaGirls’ su LA5

CasertaNews è in caricamento