rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
social Lusciano

Nasce la "Ringhio star", la pizza dedicata a Rino Gattuso

Nduja, prodotti calabresi e mozzarella per la creazione dedicata al nuovo allenatore del Napoli

Nduja, prodotti tipici calabresi e l'immancabile mozzarella di bufala all'uscita. Sono questi gli ingredienti della "Ringhio Star", la pizza "amuleto" dedicata al neo allenatore del Napoli Rino Gattuso, ideata dai pizza chef Danilo e Mirco Fusco della pizzeria "Benvenuti al Sud" di Lusciano.

La nuova pizza in menu è stata presentata in occasione della presentazione del libro "La storia del grande Napoli in 501 domande e risposte" di Dario Sarnataro e Giampaolo Materazzo,  un archivio di ricordi ed emozioni, una collezione di aneddoti, un fitto dialogo, declinato in domande e risposte, che racconta la storia del Napoli dal 1926 ad oggi. 

“Avendo l'onore – affermano Danilo e Mirco Fusco – di presentare ufficialmente nel nostro locale il bellissimo libro sulla storia del Napoli di Sarnataro e Materazzo, abbiamo pensato di dare il benvenuto al nuovo allenatore Rino Gattuso, dedicandogli una pizza speciale, intrecciando i sapori della sua terra, la Calabria, con quelli della nostra Campania Felix. Esseno lui un uomo del Sud, più che un benvenuto, si tratta di un bentornato e noi abbiamo pensato di accoglierlo così. Ovviamente, quando il Mister vorrà, saremo ben lieti di ospitarlo ai nostri tavoli e di fargli assaggiare la pizza “Ringhio Star”, ma anche le altre nostre prelibatezze”.

 Oltre agli autori, la presentazione è stata arricchita dalla presenza dello storico capitano del Napoli Peppe Bruscolotti e dell'altro ex azzurro Pasquale Casale, dalla prestigiosa firma del giornalismo Rino Cesarano, dall'attore comico Lino D'Angiò. Ha moderato la serata il giornalista di Radio Marte Gianluca Gifuni.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce la "Ringhio star", la pizza dedicata a Rino Gattuso

CasertaNews è in caricamento