rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
social

La band casertana degli Rfc festeggia i 20 anni di carriera con il nuovo singolo "Revolution"

Una sveglia che scuote le menti con l’incalzante sound punk e skacore divenuto dagli anni ’90 la bandiera di una generazione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CasertaNews

È disponibile in digital download, sulle piattaforme streaming e in rotazione radiofonica “Revolution”, nuovo singolo degli RFC, storica formazione ska punk casertana che nel 2020 festeggia i venti anni di carriera.

“Revolution”, accompagnato da un video ufficiale già disponibile sul canale YouTube della band, è un inno potente, una sveglia che scuote le menti con l’incalzante sound punk e skacore divenuto dagli anni ’90 la bandiera di una generazione. Il testo, cantato con rabbia ed energia e che mischia la lingua italiana a quella inglese, spinge l’ascoltatore verso un risveglio prima personale e poi sociale.

Una scossa adrenalinica verso chi è assopito da troppo tempo, narcotizzato dai tanti mali di una società egoica, auto referenziale e narcisista. Una spinta a credere in valori di uguaglianza e partecipazione, per riprende in mano la propria vita, contando su se stessi e sul prossimo. “Revolution” è stata scritta e composta da Maurizio Affuso. Registrazione, mix e master presso 'La Casetta Studio', produzione di Rage Sport. Il video è opera di Ocular, per la regia di Alfredo Buonanno, Ritmo Cabrio Studio. Il gruppo degli RFC è composto da Maurizio Affuso (voce e chitarra), Antonio Masciandaro (basso), Antonio Daniele (batteria), Biagio Felaco (chitarra).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La band casertana degli Rfc festeggia i 20 anni di carriera con il nuovo singolo "Revolution"

CasertaNews è in caricamento