rotate-mobile
social Caiazzo

Attore casertano nella fiction 'Resta con me': è il pubblico ministero Baroni | FOTO

Sta lavorando a stretto contatto con il protagonista Francesco Arca

Tantissimi cittadini dell'area matesina quando l'hanno visto in televisione sono saltati dalla sedia: "Ma è Antonio Friello di Caiazzo". Sì, era proprio lui che è uno dei protagonisti di 'Resta con Me', la nuova fiction in onda su Rai. Sta lavorando fianco a fianco con Francesco Arca, attore principale di questo poliziesco procedural che tocca anche altri generi e registri, compreso il dramma familiare. Una fiction nata da un’idea di Maurizio De Giovanni e su sceneggiatura di Donatella Diamanti.

Antonio Friello di Caiazzo nella fiction 'Resta con me'

Antonio Friello nella fiction è il pubblico ministero Baroni ma lo abbiamo apprezzato anche in un film del 2006, Animanera, scritto e diretto dal regista Raffaele Verzillo, grazie al quale ha vinto il premio di 'Miglior attore protagonista' al MagnaGraeciaFilmFest, TropeaFilmFest e S.MarinellaFilmFest.

E' nato il 4 Luglio 1968 a Caiazzo, si è formato all'Università popolare dello spettacolo diretta da Ernesto Calindri ed ha recitato in decide di opere teatrali. Ha lavorato tra gli altri anche con Maurizio Casagrande mentre al cinema ha lavorato con i registi Morelli, Alfieri, Verzillo, Vitiello, Oldoini, Zangardi, Terracciano e Scarchilli ma anche nel 2000 con Enrico Brignano in 'Si fa presto a dire amore'. 

In televisione lo abbiamo ritrovato in 'I bastardi di Pizzofalcone', 'Don Diana', ma anche Rex, Capri, Incantesimo, 'Un Medico in famiglia', 'La Squadra' e tanti altri. 

Insomma un vero e proprio orgoglio casertano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attore casertano nella fiction 'Resta con me': è il pubblico ministero Baroni | FOTO

CasertaNews è in caricamento