rotate-mobile
social

La Reggia di Caserta aperta a Ferragosto

Aperture straordinarie anche per altri musei e monumenti per favorire l'afflusso di turisti e di amanti della cultura e dell'arte in un giorno di festa

Un ponte di ferragosto all’insegna dell’arte e della cultura: gran parte dei musei e dei parchi archeologici del Ministero della Cultura, guidato dal Ministro Dario Franceschini, osserveranno l’apertura straordinaria lunedì 15 agosto, offrendo a cittadini e turisti l’opportunità di godere della bellezza del patrimonio culturale nazionale. Tra questi anche la Reggia di Caserta, che ha disposto anche un'apertura straordinaria per martedì 16 agosto.

Collezioni, dipinti, opere d’arte, monumenti, antiche vestigia delle civiltà fiorite sul nostro territorio aspettano le tante persone che vorranno visitare gli oltre 220 siti registrati sinora nel calendario delle aperture, in continuo aggiornamento, disponibile all’indirizzo https://cultura.gov.it/ferragostoalmuseo2022.

Gli appuntamenti sono pubblicati in tempo reale a cura degli istituti periferici del MiC. "Per possibili e improvvise variazioni, si prega sempre di verificare le aperture contattando i recapiti indicati nelle singole schede di dettaglio", fanno sapere dal Ministero.

Ad oggi (10 agosto) l'elenco include numerosi musei casertani oltre alla Reggia di Caserta: ad Alife il Museo archeologico dell'antica Allifae, a Maddaloni il Museo archeologico di Calatia, a Santa Maria Capua Vetere il Museo archeologico dell'antica Capua e Mitreo e l'Anfiteatro Campano, a Succivo il Museo archeologico dell'Agro atellano, a Teano il Museo archeologico di Teanum Sidicinum. A questi se ne potrebbero aggiungere altri nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Reggia di Caserta aperta a Ferragosto

CasertaNews è in caricamento