rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
social

Reggia chiusa il martedì, polemica su Twitter con docente della Bocconi

L'insegnante accusa sulla serrata anche nel mese di agosto. Palazzo Reale replica: "Ci sono anche San Leucio e l'Anfiteatro"

Polemica social per la chiusura settimanale, il martedì, della Reggia di Caserta. Ad accendere la miccia Tommaso Monacelli, docente della Bocconi, che su Twitter evidenzia "E niente. Il Martedì la Reggia di Caserta è chiusa. In Agosto".

Un commento che non è sfuggito alla Comunicazione del Palazzo Reale che ha replicato "Come tutti i grandi luoghi di cultura, abbiamo un giorno di chiusura settimanale (il martedì), ma siamo sempre aperti nei festivi (con le eccezioni del caso). La chiusura consente, tra l'altro, attività di cura e manutenzione che diversamente non si potrebbero fare".

E allora il professore di economia rilancia ribadendo la propria sorpresa sulla chiusura non "sospesa in agosto. Capisco novembre". E ancora "Oggi martelli pneumatici ovunque nonostante l’apertura. Non avrebbe senso sospendere la chiusura settimanale solo da Giugno a Sett? E dedicare la manutenzione ad altri periodi. E far lavorare più persone". Per la cronaca oggi erano in corso i lavori per la posa in opera della Fibra ottica nel parco Reale che consentirà di installare un nuovo impianto di sorveglianza ed offrire una connessione wifi gratuita ai visitatori. 

La Reggia, comunque, ha suggerito al visitatore 'deluso' di visitare "luoghi di assoluta meraviglia del territorio, come il Belvedere di San Leucio oppure l'Anfiteatro campano di Santa Maria Capua Vetere" e tornare "il mercoledì alla Reggia". 

Lo scambio di battute ha scatenato il popolo del web che si è diviso tra chi dava ragione al professore sottolineando come "agosto" sia "stagione turistica per eccellenza" e chi invece ha preso le parti della Reggia evidenziando come anche altri musei mantengano un giorno di chiusura settimanale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggia chiusa il martedì, polemica su Twitter con docente della Bocconi

CasertaNews è in caricamento