rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
social

Zio Paperone racconta la Reggia di "Quakserta" su Topolino: il fumetto va a ruba

Già in mattinata nelle edicole cittadine era praticamente introvabile: "Capaci di ispirare arte e creatività a livello internazionale"

Zio Paperone guida speciale nella Reggia di "Quackserta". E' da oggi in edicola il numero di Topolino che vede una straordinaria avventura ispirata al museo vanvitelliano. 

La Reggia viene raccontata attraverso le pagine di "Zio Paperone e la regale ispirazione", un fumetto che esplora gli enormi spazi del Complesso vanvitelliano. Tra la Reggia di "Quackserta" e l'architetto "Vanenselli" in una narrazione fedele e affascinante il fumetto porterà bambini e adulti in un viaggio incantevole tra storia e fantasia. Nelle edicole cittadine l'edizione di Topolino è andata letteralmente a ruba e già in mattinata i numeri disponibili erano finiti. 

"La Reggia entrerà nell'immaginario collettivo di migliaia di bambini in tutta Italia, con Zio Paperone che illustra le bellezze di questo luogo storico ai suoi nipoti. "Il re se ne servì per essere un sovrano di prima categoria", racconta Zio Paperone, mentre le fontane e tutto il resto sono riforniti da un acquedotto che costruì "Vanenselli" - si legge in una nota del Comune - Non perdete l'opportunità di scoprire questa avventura unica, che unisce il fascino della nostra storia con il divertimento che solo Topolino può offrire. Un motivo in più per celebrare la ricchezza culturale di Caserta e la sua capacità di ispirare arte e creatività a livello internazionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zio Paperone racconta la Reggia di "Quakserta" su Topolino: il fumetto va a ruba

CasertaNews è in caricamento