rotate-mobile
social

La Reggia diventa set cinematografico per 'The Great'

Oltre 350 persone tra attori, registi e comparse parteciperanno alla terza edizione della serie

Il grande cinema torna alla Reggia di Caserta. Dal 26 al 3 dicembre infatti oltre trecento persone tra attori, tecnici e comparsi (con un consistente numero di posti letto delle strutture alberghiere occupate) lavoreranno nella splendida reggia vanvitelliana per un importante lavoro tv sulla vita di Caterina di Russia. Una produzione cinematografica e televisiva britannica chiamata "Yekaterina UK Limited" che vi realizzerà riprese per "The Great". 

E' in pratica la terza stagione della serie che, già nelle stagioni precedenti, aveva avuto come palcoscenico la Reggia. La troupe, composta da personale italiano ed internazionale, arriverà a toccare, appunto, circa 350 componenti nelle giornate di maggior impegno, oltre alla presenza di comparse provenienti dalle province di Napoli e Caserta coinvolte nell’arco delle riprese. Una grande occasione per il territorio, con notevoli ricadute sull’indotto dell’intera provincia di Caserta, che sarà chiamato ad ospitare ed accogliere oltre 500 addetti.

E, infatti, una parte consistente delle persone impegnate sul set è già a Caserta da qualche giorno ospitata in alcuni degli alberghi cittadini, soprattutto quelli situati nelle immediate vicinanze della Reggia, per le fasi preparatorie delle riprese, come la ricerca delle comparse, la prova degli abiti d’epoca, la scelta degli spazi e la predisposizioni delle luci. Peraltro, nel progetto sono state coinvolte diverse realtà locali per la fornitura di beni e servizi.

Già in passato la Reggia ha ospitato set cinematografici e televisivi. Negli anni vi si sono girati film di grande successo, da "La donna più bella del mondo", con Gina Lollobrigida e Vittorio Gassman, a "Io speriamo che me la cavo" di Lina Wertmüller, a "Star Wars" di George Lucas, a Mission impossible con Tom Cruise, "Angeli e demoni" con Tom Hanks, solo per citare alcuni delle decine di lavori ambientati nel monumento vanvitelliano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Reggia diventa set cinematografico per 'The Great'

CasertaNews è in caricamento