rotate-mobile
social

La Reggia di Caserta nella "top 5" dei monumenti più cliccati su 'Street View'

La speciale classifica annunciata da Google nel 15° anniversario del servizio

La Reggia di Caserta tra i primi cinque monumenti italiani più 'cliccati' su street view di Google. E' lo stesso motore di ricerca che nel giorno del 15° compleanno di 'street view' di Google Maps ha anche diramato una speciale classifica delle mete più ricercate dagli utenti nel 2021.

A guidare la classifica è il Foro Romano seguito dalla casa di Giulietta a Verona, Palazzo Pitti a Firenze, il Palazzo Ducale di Venezia ed, appunto, la Reggia di Caserta.  

Il famoso servizio Google in questi anni ha permesso agli utenti di scoprire luoghi attraverso immagini 3D arrivando ad esplorare ogni singola parte del mondo. Al momento, Google Street View è composto da ben 220 miliardi di immagini inerenti a più di 100 paesi.

E per il 15° anniversario Google annuncia una nuova fotocamera e nuove immagini condivise. Secondo quanto affermato da Big G "stiamo sperimentando una nuova fotocamera che verrà introdotta completamente l’anno prossimo per aiutarci a raccogliere immagini di alta qualità in un numero maggiore di luoghi”. “Questa nuova fotocamera- continua– prende tutta la potenza, la risoluzione e le capacità di elaborazione che abbiamo incorporato in un’intera auto di Street View e la riduce in un sistema di telecamere ultra-trasportabile che ha più o meno le dimensioni di un gatto domestico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Reggia di Caserta nella "top 5" dei monumenti più cliccati su 'Street View'

CasertaNews è in caricamento