rotate-mobile
social

La Reggia 'sponsor italiano' dell'Eurovision 2022

Rappresenterà la Campania insieme all'isola di Procida

L'immagine della Reggia di Caserta sarà legata ad Eurovision 2022, la prestigiosa competizione musicale che quest’anno si svolgerà in Italia grazie alla vittoria dei Màneskin lo scorso anno.

Dal 10 al 14 maggio il meglio della musica internazionale con 40 paesi in gara. Ogni singola esibizione sarà anticipata da un video promozionale di circa 40 secondi che “racconta” un scorcio d’Italia, per mostrare al pubblico di tutto il mondo le bellezze del nostro paese. Ad ogni regione italiana toccheranno 2 “cartoline”. Tra queste, per la Campania, che proporrà la splendida Reggia di Caserta. Sono attualmente in corso le registrazioni di questi video-clip in diversi luoghi della penisola e a breve saranno confezionati appositamente per essere mandati in onda durante le 5 serate della manifestazione.

Tra i luoghi scelti per girare i videoclip promozionali figurano anche Perugia, la Cascata delle Marmore a Terni, Merano, il MART di Rovereto, Cortina d’Ampezzo e la Spiaggia del Frate, sita all’interno del Parco del Conero, in provincia di Ancona (Marche), Burano (Venezia), Procida (Napoli), Castel del Monte in Puglia e, appunto, la Scala dei Turchi a Realmonte.

Nell’edizione 2021 di Eurovision si era scelto un concept molto particolare: case virtuali in giro per i Paesi Bassi all’interno delle quali comparivano gli artisti, come ad esempio la “postcard” dedicata all’Italia e ai Màneskin.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Reggia 'sponsor italiano' dell'Eurovision 2022

CasertaNews è in caricamento