rotate-mobile
social

La Reggia diventa il Vaticano per il film "Conclave"

Un cast internazionale al Palazzo Reale con Ralph Fiennes

La Reggia di Caserta set per tre giorni di una nuova produzione cinematografica internazionale. Ancora una volta il Palazzo Reale sarà la scenografia naturale del Vaticano per il film "Conclave", adattamento del libro di Robert Harris, con Ralph Fiennes e Isabella Rossellini, per la regia di Edward Berger. "Una nuova occasione per il Museo di far conoscere al mondo la sua Meraviglia", si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook della Reggia di Caserta. 

Il libro, pubblicato originariamente nel 2016, è ambientato interamente all’interno delle mura del Vaticano durante le 72 ore che compongono l’incontro in cui i cardinali devono scegliere un nuovo papa. Nel libro, il cardinale Lomeli, decano del Collegio cardinalizio e responsabile del Conclave, deve presiedere l’assemblea e destreggiarsi tra le ambizioni dei papabile, prima che l’arrivo di un cardinale ancora sconosciuto mescoli le carte.

Ed ora le riprese alla Reggia di Caserta durate tre giorni e concluse nella giornata di martedì 10 gennaio. Per la seconda volta in meno di 5 anni, Palazzo Reale sarà ambientazione per le scene in Vaticano. Nel 2018 era toccato a Anthony Hopkins e Jonathan Pryce nei "Due Papi" calcare le sale del plesso vanvitelliano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Reggia diventa il Vaticano per il film "Conclave"

CasertaNews è in caricamento