rotate-mobile
social Santa Maria Capua Vetere

Il regalo speciale del papà-professore a tutti gli alunni nel giorno di San Valentino

Non c’erano fiori né anelli sbrilluccicanti. Eppure il gesto di un papà-professore ha colpito nel segno nel giorno di San Valentino. E’ accaduto a Santa Maria Capua Vetere, nell’istituto comprensivo Principe di Piemonte.

Il genitore di un’alunna che frequenta la scuola dell'infanzia ha deciso, nel giorno degli innamorati, di compiere un gesto d’amore nei confronti di tutta la comunità scolastica. Stanco, infatti, stanco di dover provvedere a portare a scuola delle scorte d’acqua per la figlia (pare che i genitori fanno a turno a causa di un problema tra comune e ditta appaltatrice) il professore-papà ha deciso di donare a tutta la scuola a proprie spese un’intera pedana d’acqua.

Ed alle mamme che lo hanno incontrato e gli hanno chiesto spiegazioni del gesto, ha risposto che “una mamma al mattino, prima di accompagnare un figlio in classe, deve ricordarsi solo di dargli un bacio e non di portare una cassa d’acqua”.

E’ stato un gesto forte e di grande significato: i genitori, il corpo docente e la dirigente scolastica hanno ringraziato questo papà innamorato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il regalo speciale del papà-professore a tutti gli alunni nel giorno di San Valentino

CasertaNews è in caricamento