rotate-mobile
social Santa Maria Capua Vetere

La storia di Chiara: a 16 anni negli Stati Uniti per continuare a vivere

La ragazza e la madre partiranno il 29 dicembre per New York. Ancora aperta la raccolta di fondi: superata quota 10mila euro

Una battaglia da vincere ma per riuscirci è necessario volare negli Stati Uniti, a New York. E' la storia di Chiara, una 16enne di Santa Maria Capua Vetere che il 29 dicembre, insieme alla mamma, Fabiola Virno, volerà a New York per sottoporsi alle cure mediche presso il Memorial Sloan Kettering Cancer Center.

A raccontare la storia di Chiara è mamma Fabiola: "Nel 2018 a Chiara è stato diagnosticato un tumore maligno metastatico. Dopo che il nostro percorso, all’ospedale Pausillipon di Napoli e successivamente  al Gaslini di Genova, si era concluso con una malattia in remissione, nel settembre 2020 la malattia si è ripresentata in forma più aggressiva, tanto da resistere ai farmaci. Dopo aver effettuato varie chemioterapie, nell’aprile del 2022 c’è stata ancora una volta una progressione. Dunque abbiamo dovuto iniziare una chemio di mantenimento, in quanto l’ospedale non ha più farmaci da poter applicare. Per questo motivo proseguiremo le cure mediche a New York, presso il Memorial Sloan Kettering Cancer Center".

Un viaggio della speranza che però è molto costoso. "La Regione Campania - precisa Fabiola - ci ha aiutato per il pagamento delle terapie, ma adesso necessitiamo di un aiuto per affrontare le spese e per poter vivere serenamente. Grazie di vero cuore a tutti coloro che contribuiranno".

La raccolta di fondi è stata lanciata sulla piattaforma GoFundMe (qui il link per donare) e finora è stata superata quota 10mila euro. Oltre 160 le donazioni effettuate ma è ancora possibile dare il proprio contributo per aiutare Chiara in questa sua battaglia. La battaglia per la vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La storia di Chiara: a 16 anni negli Stati Uniti per continuare a vivere

CasertaNews è in caricamento