rotate-mobile
social

Mail e profilo a nome dell'attore casertano Marco D'Amore: "Attenti è una truffa"

E' stato lo stesso attore a raccontare l'accaduto: "Passo le mie giornate a segnalare profili fake"

Ha provato a sfruttare il nome di Marco D'Amore, con tanto di mail creata ad hoc e collegata ad un profilo 'Hangout' - il sistema di messaggistica istantanea di Google - collegato, probabilmente per una truffa. 

A smascherare l'accaduto è stato lo stesso attore casertano. "Non ho alcun account privato, non ho mail google, non rispondo privatamente a nessuna mail suggerita. È l’ennesimo tentativo per truffare la gente", segnala D'Amore. 

Nel post, pubblicato da un profilo fake su Facebook, si legge "Ho incontrato il signor Marco D'Amore per caso ed ero così felice di vederlo. Quindi mi sono fatto coraggio e gli ho parlato. Mi ha detto che non ha un account privato sui social media e le sue pagine verificate erano controllate dal suo team di gestione. Mi ha dato il suo Hangout di Google e l'indirizzo mail della chat di Google. Aggiungilo all'Hangout o alla chat di Google, mandagli i tuoi saluti e se fortunato, risponderà". 

"Passo ormai le giornate a segnalare questi falsi profili (tra Instagram Facebook e Twitter non so più quanti c’è ne sono…) puntualmente Fb e Insta mi dicono che non c’è alcuna violazione rilevata - spiega D'Amore - Io non posso chiedere a voi di fare come me (di passare il vostro tempo a segnalare) ma quantomeno di stare attenti e non cascare nei tranelli". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mail e profilo a nome dell'attore casertano Marco D'Amore: "Attenti è una truffa"

CasertaNews è in caricamento