rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
social

Dall'insegnante di inglese al personal trainer: ecco i professionisti casertani più cercati sul web | LA CLASSIFICA

Imbianchini, psicologi e personal trainer: ecco i professionisti casertani più cercati sul web. Queste sono le figure più ricercate sul web sull’isola nella provincia di Caserta. L'indagine è stata condotta da ProntoPro.it, il primo sito del settore per numero di utenti che mette in contatto domanda e offerta di lavoro professionale e artigianale.

Nel 2019 gli utenti Terra di Lavoro hanno cercato on line in primis un insegnante d’inglese. A seguire i casertani hanno cercato una consulenza psicologica. Lo psicologo è infatti la professione più ricercata online (su scala Nazionale) nel 2019. Un dato che la evidenzia come una figura sempre più utile per la crescita personale. Il fatto che lo si ricerchi online è però forse retaggio di un tabù che non abbiamo superato del tutto, l’aiuto di uno psicologo viene visto ancora come qualcosa di cui vergognarsi, il web consente di muoversi lontano da occhi “indiscreti”. La terza posizione dei professionisti casertani più cercati sul web c’è il personal trainer.

classifica pronto pro-2

Ed ancora in provincia di Caserta le ricerche più cliccate sono state quelle per l’imbianchino, l’installatore di aria condizionata, l’organizzatore di eventi, il nutrizionista. E poi si è cercato anche dove fare corsi di cucina, ditte di traslochi ed imprese edili. Vi è poi un’altra categoria di servizi che, pur non avendo conquistato il podio come più richiesti, si sono fatti notare per la loro crescita esponenziale rispetto all’anno passato. Tra questi c’è la domanda per gli insegnanti di ballo che ha avuto un incremento importante, ricercati ben 5 volte in più nel 2019, possono essere considerati un’alternativa divertente e conviviale al personal trainer. Aumenta anche l’attenzione verso gli amici a quattro zampe, con un incremento del 400% di richieste per addestratori specializzati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'insegnante di inglese al personal trainer: ecco i professionisti casertani più cercati sul web | LA CLASSIFICA

CasertaNews è in caricamento