rotate-mobile
social

Casertana vince la 'Farfalla d'Oro' per la poesia

La docente ha vinto la 39esima edizione del Concorso di 50&Più di Prosa, Poesia, Pittura e Fotografia

Sono stati proclamati i vincitori della 39esima edizione del Concorso di 50&Più di Prosa, Poesia, Pittura e Fotografia. La competizione artistica si è tenuta durante la Settimana della Creatività, sei giorni dedicati alle discipline artistiche per valorizzare la creatività degli over 50. 

Francesca D’Errico di Caserta ha vinto la Farfalla d’Oro per la Poesia con l’opera “Acqua sui fondali”.

Nata a Capua, ma vive a Caserta, Francesca D’Errico è docente di filosofia e storia, si dedica da molti anni alla scrittura e alla poesia. Ha pubblicato raccolte di poesia e partecipa a concorsi e premi letterari nazionali e internazionali. Non è nuova al Concorso 50&Più, infatti nel 2017 e nel 2020 ha ricevuto la Menzione Speciale della Giuria per la Poesia. Un’edizione che si è conclusa con l’assegnazione di 20 Farfalle d’Oro, 4 Libellule d’Oro, 32 Menzioni Speciali e 6 Segnalazioni della Giuria.

Le cinque migliori opere per ogni sezione – prosa, poesia, pittura e fotografia – sono state premiate con le Farfalle e le Libellule d’Oro dalla giuria, ormai consolidata, composta da affermati poeti, critici letterari e d’arte, scrittori, pittori e giornalisti: Elio Pecora per la sezione Poesia, Lina Pallotta per la Fotografia, Renato Minore per la Prosa e Duccio Trombadori per la Pittura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casertana vince la 'Farfalla d'Oro' per la poesia

CasertaNews è in caricamento