rotate-mobile
social Sessa Aurunca

Il pizzaiolo star del web apre a Baia Domizia

Il maestro Errico Porzio ha deciso di inaugurare una sua focacceria sul litorale casertano

Errico Porzio, storico pizzaiolo napoletano ed ormai vera e propria star del web per i suoi blitz nelle pizzeria più 'chiacchierate' d'Italia (da Cracco a Briatore) apre una focacceria a Baia Domizia. E' stato lo stesso Porzio a renderlo noto attraverso i propri canali social tra cui la seguitissima pagina di tik tok.

Sabato 9 luglio in via Centro Negozi ci sarà l'inaugurazione di "Porzio...ni di Pizza". Nell'avviso Porzio annuncia: "Portate chi volete perchè è tutto gratis". Errico Porzio è uno dei migliori pizzaioli di Napoli e non solo, con alle spalle una lunga carriera benché sia giovane, discendente dei Pellone, suo zio era Mario Pellone già cinquanta anni fa faceva la differenza tra le pizzerie partenopee.

Esuberante e dinamico è diventato una star del web e in rappresentanza di tutta la categoria dei ristoratori e dell'ospitalità italiana, ha ritirato nel 2020 il "Premio Follia Creativa" che ogni anno il Team 5-Hats (società nata per dare sostegno e fornire strumenti e strategie di business alle imprese del Food & Beverage) assegna a produttori, professionisti, ristoratori e albergatori che si distinguono nel settore Horeca per proposta, innovazione o sentimento imprenditoriale. E altro che fiuto imprenditoriale, di pizzerie, a partire da quella storica di Soccavo, Porzio ne ha aperte tante a Napoli: al Vomero, Aversa e poi a Salerno. 

Nel corso della sua carriera Porzio vanta diverse ospitate televisive a La Vita In Diretta, Tg5, Cultura Moderna, Occhio Alla Spesa e Verissimo.Ma è sui social che Porzio ha trovato una nuova verve con le seguitissime pagine su Instagram e Tik Tok. Celebri sono i suoi blitz nei locali del momento - ultimo ad esempio quello di Flavio Briatore - dove 'smaschera' il marketing per 'giudicare' la pizza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pizzaiolo star del web apre a Baia Domizia

CasertaNews è in caricamento