rotate-mobile
social

Martucci batte Briatore: le telecamere di Report ‘immortalano’ l’evento

La pizza contemporanea celebrata da Bernardo Iovene. Rai 3 tra i clienti 'spia' di Crazy Pizza

Dopo la puntata del 2014 le telecamere di Report tornano ad occuparsi della pizza e di come questa sia cambiata anche per via delle innovazioni della 'pizza casertana' che ha trasformato il prodotto. 

Report ha evidenziato miglioramenti nella scelta delle farine, degli ingredienti e l’introduzione di forni a gas ed elettrici approvati dall’associazione Verace Pizza. Una rivoluzione. Mentre montava la polemica sul prezzo della pizza innescata dall’apertura delle pizzerie dell’imprenditore Flavio Briatore, Report ha scoperto che le pizzerie storiche del centro di Napoli hanno aperto succursali in tutto il mondo dove i prezzi sono anche dieci volte più cari. 

Ma la sorpresa è la nascita della Pizza Contemporanea Napoletana che rompe con la tradizione con impasti molto idratati, ingredienti di qualità e addirittura con una forma diversa. A ciò si aggiunga la temperatura più bassa dei forni che non 'brucia' più l'impasto in cottura. In questo contesto Bernardo Iovene ha visitato Lioniello a Succivo e Francesco Martucci, vincitore della 50 top pizza Italia e Mondo.  

Infine, Report ha affiancato gli ispettori della guida “50 top pizza world” che girano e valutano le pizzerie in incognito e quest’anno tra le new entry c’erano proprio quelle di Briatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martucci batte Briatore: le telecamere di Report ‘immortalano’ l’evento

CasertaNews è in caricamento