rotate-mobile
social San Prisco

Il pizzaiolo tiktoker sul podio ai mondiali di pizza acrobatica

Nicola Matarazzo di Manuno a San Prisco si classifica al secondo posto

I titolari della pizzeria ristorante e braceria Manuno a San Prisco, tornano a casa da campioni. Nicola Matarazzo, 21 anni, si piazza al secondo posto mondiale di pizza acrobatica al campionato mondiale della pizza 2023 che si è svolto nei giorni scorsi a Parma all'interno del centro fiera.

La pizza acrobatica, per chi non lo sa, e uno spettacolo che viene fatto con le pizze e si devono fare delle acrobazie a ritmo di musica. Durante la gara si utilizza un impasto con doppio sale e senza lievito un impasto molto tenace ed elastico che serve per creare meglio in movimento infatti l’impasto che usano i pizzaioli acrobatici è un impasto che non si può mangiare. La gara si svolge in due parti prima nella qualifica e poi solo i primi sei col punteggio più alto passeranno in finale. Ogni concorrente per la sua esibizione può avere a disposizione tre minuti di musica e 20 dischi di pasta per fare le acrobazie, se la pizza si buca o cade per terra si hanno delle penalità.

Nicola era già tra i migliori al mondo nel 2022 e quest'anno si conferma al vertice. Sul podio con Nicola c’erano al primo posto Francis, pizzaiolo spagnolo, e al terzo posto Takumi, giapponese. 

Nicola durante la gara ha avuto supporto dalla sua famiglia, dai suoi amici, dalla stilista Brenda Ponde che gli ha realizzato due abiti in occasione della gara, e poi non poteva non mancare il supporto dei suoi follower perché Nicola oltre a essere pizzaiolo si diverte sui social dove ha un seguito molto forte, quasi 400mila follower su Tik Tok e oltre i 145mila iscritti di YouTube. "Sono emozionatissimo che per il secondo anno di fila riesco a conquistare il podio del mondiale portando gioia e miei clienti nella mia pizzeria Manuno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pizzaiolo tiktoker sul podio ai mondiali di pizza acrobatica

CasertaNews è in caricamento