rotate-mobile
social Vairano Patenora

Pastry Bit Competition, pasticciera casertana tra i 27 semifinalisti

Ci sarà un nuovo round tra il 1° e il 3 marzo: a superare il turno saranno solamente 9 pasticcieri

La pasticciera casertana Giovanna Casciani tra i 27 finalisti della 'Pastry Bit Competition', la gara ideata da Molino Dallagiovanna con la collaborazione di Gambero Rosso. La titolare della pasticceria “Casciani Patisserie” di Vairano Patenora ha superato la fase regionale (9 in tutta Italia) ed ora  è pronta per l'ultimo atto. In totale tra maggio e novembre 2022 si sono confrontati 135 partecipanti che avevano messo nel mirino la conquista del titolo di “Dallagiovanna Pastry Ambassador 2024”, volto ufficiale del Molino per il settore pasticceria in Italia e nel mondo.

Le semifinali del concorso si svolgeranno dall'1 al 3 marzo presso il Grand Hotel Paradiso di Pontedilegno - Tonale, in provincia di Brescia. Prepareanno un Cake e saranno valutati circa la ricetta dell'impasto, la presentazione del piatto finale e chiaramente sull'assaggio e la professionalità del candidato. Presentatori saranno i noti conduttori televisivi Andrea Mainardi e Daniele Persegani. 

A sancire chi saranno i migliori pasticcieri ci sarà una giuria con maestri pasticceri, blogger e giornalisti. 

La casertana Giovanna Casciani sarà impegnata nella 'Pastry Bit Competition Semifinale Sud' il prossimo 3 marzo.

La fase finale, alla quale avranno accesso 9 pasticceri, si svolgerà in due momenti: il primo - il 5 giugno in Cast Alimenti (la Scuola di Cucina di cui Molino Dallagiovanna è partner) - sarà su un dolce lievitato da colazione fritto e non sfogliato, il secondo il 9 settembre presso la sede del Molino a Gragnano Trebbiense - sul panettone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pastry Bit Competition, pasticciera casertana tra i 27 semifinalisti

CasertaNews è in caricamento