rotate-mobile
social

La pastiera sbanca in Romagna grazie al pasticciere casertano

"Tentazioni" di Guerrino Florido tra le eccellenze italiane per le migliori recensioni online

Quando il riconoscimento viene dai giudizi positivi dei clienti il premio ricevuto è ancora più apprezzato. E infatti la targa "Eccellenze Italiane" ricevuta da Guerrino Florido, pasticciere casertano trapiantato a Forlì, e tutto lo staff della pasticceria "Tentazioni" di Ronco (12 dipendenti) è stato un bellissimo regalo di Pasqua.

In meno di un anno (la pasticceria è aperta da ottobre 2021) il nuovo locale, con laboratorio annesso, si è fatto apprezzare dai clienti, conquistando anche una bella fetta di giovanissimi. Cosa piace di più? I prodotti buoni e freschi e la cortesia di chi è al bancone. Ma che tipo di targa è? "A consegnarla è stato il registro Eccellenze Italiane - spiega Guerrino - Sono arrivati a noi grazie a una ricerca basata sui vari Social, da Fb a Instagram, passando dai siti web. Praticamente la ricerca ha fatto emergere il fatto che siamo stati uno dei locali con le recensioni migliori. Per noi è stata una vera gioia, la conferma che lavorare con professionalità e passione paga sempre".

Il locale è specializzato nella pasticceria napoletana, essendo Guerrino di Caserta, ma i pasticceri spaziano anche con la fantasia cambiando di volta in volta la proposta anche delle brioches. "I semplici croissant possono diventare cornetti al tiramisù, alla zuppa inglese, o al cheese cake - continua Guerrino - E poi c'è sempre la pastiera napoletana che in questa Pasqua ha veramente spopolato. Anche le zeppole di San Giuseppe sono andate fortissimo per la festa del papà. I clienti sono gli unici giudici che non dobbiamo deludere, se il prodotto che offriamo è buono loro tornano. E noi siamo contenti".

La pasticceria, conosciuta soprattutto per le colazioni, si sta specializzando anche negli aperitivi. "Abbiamo una bella veranda che d'estate diventa un comodo spazio all'aperto - spiega Barbara, la compagna di Guerrino - Stiamo pensando di organizzare anche una zona per bambini, una piccola area gioco, così da offrire un po' di relax alle mamme che vengono a prendere i figli alla scuola materna".

Come sono andati i prodotti pasquali? "La pastiera molto bene - conclude Guerrino - ma anche le colombe al pistacchio, al caramello salato e ai tre cioccolati Lindt. Ma ci hanno richiesto anche le uova di cioccolato con regali personalizzati. Proprio giovedì un giovane è venuto a ritirare il suo uovo da regalare alla fidanzata. All'interno ci aveva fatto mettere un trilogy".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pastiera sbanca in Romagna grazie al pasticciere casertano

CasertaNews è in caricamento