rotate-mobile
social Trentola-Ducenta

Il pasticciere casertano Cavallaccio è tra i 25 finalisti del "Panettone Day"

Il suo lievitato ha conquistato il maestro Iginio Massari durante la selezione in Cast Alimenti

Gennaro Cavallaccio del 'Panificio Cavallaccio' di Trentola Ducenta è stato selezionato tra i 25 finalisti di "Panettone Day 2021", il concorso nazionale di pasticceria riconosciuto per la sua autorevolezza e giunto ormai alla nona edizione, ideato dall’azienda Braims in partnership con Novacart e in collaborazione con Callebaut, Vitalfood, FB e grazie al prezioso supporto tecnico del team di Cast Alimenti, con l’obiettivo di promuovere il valore dell’artigianalità e la cultura del panettone in tutta Italia.

Il pasticcere Gennaro Cavallaccio ha deciso di accettare la sfida di "Panettone Day" e mettersi in gioco nella creazione di un’icona come il panettone con altri artigiani provenienti da tutta Italia. La sua bravura e la sua voglia di fare sono state premiate: il suo lievitato ha conquistato il maestro Iginio Massari durante la selezione in Cast Alimenti ed è stato scelto tra i 25 finalisti della nona edizione su oltre 175 partecipanti al concorso. È in occasione del lancio di questa nona edizione che il maestro Massari ha voluto ribadire l’importanza del concorso "Panettone Day" e dare un messaggio a tutti i pasticceri sull’importanza di ripartire e sperimentare nuove opportunità per valorizzare l’artigianalità e il saper fare che ha reso l’Italia famosa nel mondo.

“Il concorso Panettone Day è un’iniziativa unica nel suo genere e quest’anno il suo significato assume un’importanza ancora maggiore grazie alla grande opportunità di visibilità che offre non solo ai vincitori, ma a tutti i 25 finalisti del concorso - afferma Cavallaccio - Il periodo che l’Italia sta vivendo non è dei più felici, ma questo può rappresentare una sfida per intraprendere strade che non avremmo mai pensato di percorrere e innovare il nostro business per migliorarci, rispondendo alle nuove richieste della clientela”.

I vincitori di quest’edizione saranno proclamati durante la finale che si svolgerà il 14 settembre presso l’esclusiva Sala Mengoni del Ristorante Cracco in Galleria Vittorio Emanuele a Milano e potrà essere seguita in live streaming sui canali social di "Panettone Day". Qui ogni panettone sarà degustato in totale anonimato da una prestigiosa giuria, della quale, oltre a Iginio Massari, fanno parte lo chef stellato Carlo Cracco, Marco Pedron, Head Pastry chef del Ristorante Cracco e nuova stella emergente della pasticceria Italiana, oltre al vincitore dell’edizione 2020, Gianluca Prete. Dal 4 al 31 ottobre, i 25 panettoni dei finalisti saranno in vendita all’interno del nuovo Temporary Store situato in Corso Garibaldi (angolo via Palermo 21), che offrirà ai pasticceri un’esclusiva vetrina in pieno centro a Milano, nonché al pubblico milanese che da sempre apprezza questo dolce unico, il preludio di quelle che saranno le dolcezze delle prossime festività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pasticciere casertano Cavallaccio è tra i 25 finalisti del "Panettone Day"

CasertaNews è in caricamento