rotate-mobile
social Riardo

Le telecamere de ‘Il Panino Perfetto’ fanno tappa nel casertano

La trasmissione andrà in onda su Food Network, al canale 33

Le telecamere di Food Network fanno tappa nel casertano. Dopo il successo della prima stagione, su canale 33 "Il Panino Perfetto" di Vittorio Gucci, viaggio per raccontare l'Italia alla scoperta delle filiere agroalimentari dimenticate, le eccellenze nascoste, le storie dei territori, e sfidare la tradizione gastronomica. 

Al grido di "Io mangio tutto tra due fette di pane" Gucci girerà diverse regioni accompagnato come sempre dalla figlia, Sofia Plescia, modella e attrice che avrà un ruolo piuttosto curioso all'interno del programma. Primo ciak a Napoli, tra i gusti del mercato della Pignasecca, i vicoli dei pastori di San Gregorio Armeno, e a Riardo in provincia di Caserta, nel parco sorgenti di Ferrarelle. 

"Proprio come lo scorso anno- commenta l'ideatore e conduttore del programma - la nostra avventura parte da Napoli, città che amo perché è una continua ispirazione di sapori, profumi e colori". "Tra le novità di questa edizione, avremo una seconda sfida che giudicherò io: quella tra due paninoteche del posto, per scoprire chi riuscirà a realizzare il panino perfetto con l'ingrediente a Km0 che gli indicheremo noi", spiega il 'musical chef' che ha scritto questa nuova stagione in tandem con l'autore Raffaele 'Skizzo' Bruscella. Il viaggio proseguirà, all'inverso rispetto alla prima stagione, ossia verso Nord, toccando Roma, poi Firenze e Pistoia, Bologna e Milano Marittima, Milano, Como, Varese e, infine, Brescia. "Mostreremo l'Italia, il paese più bello e più buono del mondo". Otto le puntate, prodotte da Addictive Ideas" che andranno in onda dal 3 settembre alle 22 sul canale 33 di Warner Bros. Discovery.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le telecamere de ‘Il Panino Perfetto’ fanno tappa nel casertano

CasertaNews è in caricamento