rotate-mobile
social

Oscar Europei: tre candidature per il film con Toni Servillo

"E' stata la mano di Dio" di Sorrentino unico rappresentante dell'Italia alla kermesse di Berlino

Tre nomination agli Efa, gli oscar europei, per "E' stata la mano di Dio" di Paolo Sorrentino con l'attore casertano Toni Servillo tra i suoi protagonisti.

Il film di Sorrentino, unico rappresentante dell'Italia, ha ottenuto ben 3 candidature dall'European Film Academy: miglior film, miglior regia e miglior sceneggiatura. La cerimonia di premiazione si svolgerà l'11 dicembre a Berlino. Un'altra conferma per il film autobiografico di Paolo Sorrentino che rappresenterà l'Italia anche nella selezione per il miglior film internazionale agli Oscar. 

Scritto dallo stesso Sorrentino, il film dal regista Premio Oscar per "La grande bellezza" racconta di Fabietto, un ragazzo della Napoli degli anni Ottanta. Personale, autobiografico, il film è una storia di crescita tra innamoramenti come quello per il calciatore del Napoli Diego Maradona e una tragedia familiare che cambierà per sempre la vita del protagonista. Un racconto di destino e famiglia, amore e perdita, con l'orizzonte giù segnato dal cinema. Filippo Scotti (premiato a Venezia) è il protagonista Fabietto Schisa. Nel cast corale Toni Servillo e Teresa Saponangelo sono i suoi genitori e poi ancora Luisa Ranieri, Renato Carpentieri, Massimiliano Gallo, Biagio Manna, Enzo Decaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oscar Europei: tre candidature per il film con Toni Servillo

CasertaNews è in caricamento