Venerdì, 12 Luglio 2024
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 9 luglio 2024

Ecco una panoramica completa di quanto accaduto oggi: la nostra Top 10

Tanta cronaca ma anche notizie di attualità e meteo. Volete una panoramica completa delle notizie del 9 luglio 2024? Ecco, vi proponiamo la nostra Top 10.

Cronaca

- Estorsione, usura ed auto bruciate. Queste le accuse nei confronti di 5 persone arrestate dai carabinieri della compagnia di Casal di Principe in seguito a un'indagine condotta dai militari e coordinata dalla Dda di Napoli (VIDEO). Tra le condotte emerse anche quelle di una persona che ha portato l'amico al cospetto del ras dei Casalesi: "Sai che faccio l'usuraio. Mi devi dare 100mila euro".

Ergastolo con isolamento diurno per 30 mesi. Questa la pronuncia della Corte d'Assise di Napoli nei confronti di Raffaele Caiazzo, 45enne di Caserta, accusato del duplice omicidio del genero Luigi Cammisa, 29 anni, e della nuora Maria Brigida Pesacane, 24 anni, entrambi uccisi a colpi di pistola a Sant'Antimo l'8 giugno 2023.

- Cinquanta assegni ‘borderline’ transitati sui conti personali della famiglia Sagliocchi. È quanto emerso nel processo sulle infiltrazioni del clan dei Casalesi, in particolare del boss Michele Zagaria, nel parcheggio di via San Carlo a Caserta.

- Il processo al sindaco di Caserta, Carlo Marino, e ad altre 13 persone coinvolte nell'inchiesta sulle presunte turbative d'asta per gli appalti rifiuti, si apre con le eccezioni di competenza funzionale sollevata dai legali. I professionisti del foro lamentano una violazione di legge. I giudici si sono riservati e si torna in aula verso la fine del mese di settembre.

- Blitz dei carabinieri del Nas: chiuso il mercato settimanale a Casagiove. Un'operazione a sorpresa dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (NAS) ha portato alla chiusura dell'intero mercato settimanale di Casagiove. L'intervento, avvenuto ieri mattina, ha evidenziato diverse carenze strutturali e igienico-sanitarie che hanno imposto l’immediata sospensione delle attività.

- Il consigliere regionale Giovanni Zannini testimone al processo sui presunti brogli elettorali alle regionali del 2015 per i quali sono imputate la presidente di seggio e 3 scrutatrici della sezione 22 di Mondragone.

- Nove anni di reclusione. E’ stata questa la pena inflitta dai giudici del tribunale di Napoli Nord, a Giuseppe Diana alias o' ciuciar coinvolto nell'inchiesta della Dda di Napoli su una estorsione a imprenditore di Quarto per gli "amici di Casale".

Attualità

- Jabil fissa la data di chiusura dello stabilimento di Marcianise: "Cesserà di operare". I 419 dipendenti appresa la nota dell'azienda sono entrati in sciopero e si preparano a nuove azioni di protesta a Roma: "Inaccettabile".

- Il sindaco riassegna le deleghe ai dirigenti dopo l'inchiesta sugli appalti. Marino ha proceduto con la rotazione dei settori: Urbanistica e Suap a Biondi, lavori pubblici a Vitelli mentre Natale va ai servizi demografici

Meteo

Allerta caldo in Campania. Il Centro Funzionale della Protezione Civile ha emanato un avviso di criticità per "Ondata di calore" valido dalle 12 di domani, mercoledì 10 luglio, alle 12 di sabato 13 luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 9 luglio 2024
CasertaNews è in caricamento