Giovedì, 18 Luglio 2024
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 9 agosto

Un riassunto della giornata con la nostra Top 10

Dalla cronaca a alla politica, passando per l’attualità. Il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 del 9 agosto.

Cronaca

Grida d'aiuto, oggetti che si frantumavano in casa e non appena gli agenti hanno sfondato la porta lei malmenata in un mare di lacrime che implorava aiuto. Un 45enne con precedenti è stato arrestato per maltrattamenti dopo un tentativo di fuga.

Pestaggio a San Cipriano d'Aversa. Un 30enne è stato aggredito e picchiato, anche con l'utilizzo di mazze, da alcuni soggetti, che secondo testimonianze sarebbero di Casapesenna.

Mettono in vendita prodotti omaggio, incastrati dai video sui social e denunciati. Il filmato visto da dal responsabile della logistica e degli acquisti di una delle società che approvvigionano tali prodotti. Dovranno rispondere di ricettazione.

Aveva denunciato, il 4 agosto scorso, presso la Stazione di Arienzo, in provincia di Caserta, il furto della sua autovettura ad opera di ignoti e questa mattina mentre transitava su via Nazionale a Santa Maria a Vico ha riconosciuto la propria auto. Conducente denunciato.

Un camionista è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Gli agenti sono stati allertati per una violenta lite in strada tra il conducente del mezzo pesante ed alcuni residenti nata da futili motivi. Il camionista prima ha minacciato gli agenti poi è passato alle vie di fatto, arrivando ad aggredirli fisicamente. 

Un cittadino marocchino è stato ferito con una lama, probabilmente di un coltello, in seguito ad una lite avvenuta a Casal di Principe.

Il personale sanitario addetto al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Marcianise ha inoltrato al “112” una richiesta di intervento a causa della presenza di una persona che, in escandescenza e sotto l’effetto dell’alcol, minacciava ed aggrediva verbalmente i presenti. Era evaso dai domiciliari.

Attualità

A Caserta ci vogliono otto mesi per prenotare la carta d'identità. Questi i tempi "biblici" dell'ufficio Anagrafe del Comune, sempre più al collasso.

La casertana Firema si aggiudica l’affidamento dell’accordo quadro per la fornitura fino a 370 nuove Carrozze notte per il servizio Intercity, destinate al collegamento a lunga distanza, come Milano- Palermo-Siracusa. Commessa da 732 milioni

Social

Casertano sul set con Denzel Washington: "Persona di umiltà e garbo unici". Il sammaritano Gaetano Rauso ha recitato in "Equalizer III-Senza Tregua" che sarà nelle sale a fine agosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 9 agosto
CasertaNews è in caricamento