Sabato, 13 Luglio 2024
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti dell'8 luglio

L'arresto dell'imprenditore per la truffa dei servizi cimiteriali a Santa Maria a Vico, la vincita al Lotto a Parete e la nomina dell'ex assessora regionale Sonia Palmeri a commissaria di Forza Italia a Piedimonte

L'arresto dell'imprenditore per la truffa dei servizi cimiteriali a Santa Maria a Vico, la vincita al Lotto a Parete e la nomina dell'ex assessora regionale Sonia Palmeri a commissaria di Forza Italia a Piedimonte Matese. E ancora. Il processo sulla manomissione della cartella clinica di Francesca Oliva, morta a 29 anni; la crisi politica a Orta di Atella e l'incarico alla vicepresidenza di Unioncamere a Tommaso De Simone. Queste le breaking news dell'8 luglio 2024. 

Cronaca

Un imprenditore, che ha gestito i servizi cimiteriali a Santa Maria a Vico tra il 2020 e il 2022, è stato arrestato per truffa. Avrebbe incassato i soldi dei cittadini - circa 66mila euro - presentando finti bollettini all'Ente ma senza versare il denaro. Le somme sono state sequestrate, indagata anche la sorella. E nella precedente inchiesta sul camposanto spunta l'intercettazione col sindaco

Ventiquattro persone rischiano di finire sotto processo per una frode allo stato da 33mila euro. Avrebbero rilasciato false dichiarazioni al fine di far ottenere il reddito ci cittadinanza a cittadini stranieri. Tra gli indagati anche il titolare di un caf. 

Le condizioni di Francesca Oliva sarebbero state artatamente falsificate. Lo ha confermato il consulente della procura nel corso dell'udienza celebrata dinanzi al giudice Norma Cardullo, del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, sulla manomissione della cartella clinica della giovane madre di Gricignano d'Aversa, morta a 29 anni alla clinica Pineta Grande di Castel Volturno mentre portava in grembo 3 gemelli, di cui solo una sopravvissuta. 

Un 40enne è stato arrestato per spaccio di droga. I carabinieri, dopo averlo intercettato, lo hanno inseguito da Gricignano fino a Carinaro dove il fuggitivo ha impattato contro un'auto in sosta. Addosso aveva cocaina e quasi 2500 euro. 

Attualità

Francesco Russo, eletto consigliere a Casal di Principe, è al centro di una vicenda complessa che potrebbe impedire la sua proclamazione a consigliere. Nella precedente consiliatura era decaduto per una condanna pronunciata dalla Corte dei Conti. La parola passa al prefetto. 

Il presidente della Camera di Commercio di Caserta, Tommaso De Simone, sarà vicepresidente di Unioncamere. La decisione è stata assunta a margine dell'assemblea che si è svolta a Roma che ha visto la conferma di Andrea Prete alla guida dell'associazione datoriale per il prossimo triennio. 

Coldiretti lancia l'allarme acqua nei campi nel periodo più caldo dell'anno. L'associazione rilancia le segnalazioni su gravi disservizi e chiede un incontro urgente ai vertici del Consorzio di Bonifica Sannio-Alifano: "Rischio gravissimo per gli agricoltori". 

Politica

L'ex assessora regionale Sonia Palmeri sarà commissaria di Forza Italia a Piedimonte Matese e responsabile di area anche per i comuni limitrofi. Lo ha deciso il segretario provinciale Giuseppe Guida che ha conferito lo stesso incarico anche a Ermanno Palumbo, che sarà commissario della sezione di Riardo.

La posizione dell'assessore di Orta di Atella, Annalisa Cinquegrana, è sempre più traballante. L’eventuale nuova crisi di maggioranza, che potrebbe emergere a breve, e il potenziale rimpasto dell’esecutivo ruotano intorno alla sua figura. La ragione è legata alle recenti dinamiche politiche interne.

Social

La dea bendata bacia il casertano. Un fortunato cittadino di Parete ha incassato 26mila euro con una giocata al Lotto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti dell'8 luglio
CasertaNews è in caricamento