Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti dell'8 giugno
L'omicidio dei due cognati, la sentenza su Capua e l'arsenale a Castel Volturno. Comincia l'era Trombetta a Marcianise mentre è già tempo di week end
Ha ucciso il genero e la nuora perché sospettava una relazione tra di loro: un 44enne casertano si costituisce in caserma dopo il delitto. Si chiude con una raffica di assoluzioni il processo per le infiltrazioni della camorra a Capua mentre in un'azienda di Castel Volturno la polizia trova un arsenale nella disponibilità del clan dei Casalesi. Comincia l'era Trombetta a Marcianise con il primo consiglio comunale mentre è già tempo di week end con i nostri appuntamenti del fine settimana. Queste le breaking news dell'8 giugno 2023.
Cronaca
- Paga solo il collaboratore di giustizia Francesco Zagaria, condannato a 4 anni di reclusione. Assolti l'ex sindaco di Capua Carmine Antropoli, gli assessori Marco Ricci e Guido Taglialatela, il dirigente comunale Francesco Greco, gli imprenditori Francesco e Giuseppe Verazzo, entrambi di Casal di Principe, e Luca Diana, ritenuto uomo di fiducia di Ciccio 'e Brezza. Ecco la sentenza.
- Un vero e proprio arsenale quello rinvenuto dalla polizia in un'azienda agricola di Castel Volturno. Le armi sarebbero state nella disponibilità del clan dei Casalesi. Tre persone sono state arrestate.
- Un latitante arrestato dopo un lungo inseguimento dagli agenti del comando di polizia municipale di Santa Maria Capua Vetere. Una scena da film hollywoodiano a cui hanno assistito molti cittadini.
- Palloncini bianchi, striscioni e lacrime per l'ultimo addio a Valerio Buzzo, il 12enne di Caserta morto in seguito ad un drammatico incidente avvenuto il 2 giugno in via Leonardo da Vinci, a San Nicola la Strada.
- Si è costituito nella caserma dei carabinieri di Gricignano D'Aversa Raffaele Caiazzo, nato a Caserta, classe 1979, il principale sospettato del doppio delitto avvenuto a Sant'Antimo. L'uomo è il suocero delle due vittime e sospettava una relazione tra di loro.
Attualità
- Una bella storia di onestà a Santa Maria a Vico. Un uomo si è presentato alla stazione dei carabinieri per consegnare un marsupio al cui interno erano custoditi 900 euro in contanti, numerosi oggetti in oro avvolti singolarmente in bustine di carta, e due mazzi di chiavi.
Politica
- E' stato convocato per mercoledì 14 giugno il primo consiglio comunale della nuova amministrazione targata Antonio Trombetta. Il primo cittadino ha firmato la convocazione dell'Assise.
- Nel prossimo anno, Casal di Principe si prepara per le elezioni comunali. Il sindaco uscente Renato Natale, dopo 10 anni di amministrazione, non potrà ricandidarsi, aprendo così la strada a un nuovo leader. In queste settimane cruciali, due nomi si sono fatti avanti come possibili candidati all’interno della maggioranza: Antonio Schiavone e Mirella Letizia, entrambi strettamente legati al sindaco in carica.
Eventi
- Una giornata intera di musica a Castel Volturno, la star di Tik Tok, i raduni di veicoli d'epoca, ma anche mostre, spettacoli teatrali, cinema, libri e tanto altro. E' il ricco programma di questo secondo fine settimana di giugno. Non sapete cosa fare nel week end? Ecco i nostri suggerimenti.